CROSS PER TUTTI 2015: DOMENICA 8 FEBBRAIO GARA 4 A PADERNO D. SU UN NUOVO PERCORSO

Cinisello B.Cross X Tutti foto cadMDoemenica 8 febbraio il Cross per Tutti segna sul calendario la tappa numero 4, sede Paderno Dugnano (Mi).

In casa dell’EuroAtletica 2002 si svolgerà la gara che, fino allo scorso anno, ha sempre inaugurato la manifestazione. Per la prima volta quindi si correrà sui prati di Paderno nel mese di febbraio. Al di là della posizione in calendario, la grande novità della prova di domenica sarà invece il nuovo percorso, aggiornato e reso meno scorrevole ma più tecnico rispetto al passato. Dopo tre tappe fortunate, la gara di Paderno va a scontrarsi con il peggior nemico, il maltempo. E' previsto un netto miglioramente del meteo a partire da sabato, certo la neve di giovedì potrà farsi sentire. Due punti a favore però. I prati estremamente drenanti del Centro Sportivo Toti di via Serra e la grande disponibilità di spogliatoi e docce. Almeno i comfort pre e post gara saranno garantiti. Dopo il grande successo dei 1500 atleti visti domenica scorsa a Cinisello Balsamo (a destra nella foto di Roberto Mandelli il podio Cadetti), ora vedremo quanti saranno pronti a buttarsi nella mischia anche con il rischio di sporcarsi. Gare al via alle 9.00 presso il Centro Sportivo Toti in via Serra a Paderno Dugnano.

Dopo tre tappe (Cesano Maderno, Seveso e Cinisello Balsamo) in casa Cross per Tutti e Fidal Milano si festeggiano già 4032 atleti gara, cifra davvero soddisfacente per tutta l’organizzazione. nelle classifiche individuali si stanno comportando molto bene gli atleti milanesi, al comando in ben 10 categorie su 12.

Senior: Fabio Pessina (82 punti-US Milanese) e Silvia Radaelli (88 punti-Atl. Cesano)

Promesse: Federico Perugini (90-Atletica Monza) e Elisa Calastri (89-US San Maurizio Erba)

Juniores: Yassine Fatmi (89-US San Vittore Olona 1906) e Carlotta Manara (87-Atl. Assago)

Allievi/e: Tommaso Caprotti (85-Atl. Team Brianza Lissone) e Beatrice Taverna (89-Friesian Team)

Cadetti/e: Matteo Grassi (65-Atl. Cesano) e Federica Maggio (87-US Virtus Binasco)

Ragazzi/e: Paolo Piganzoli (88-5 Cerchi Seregno) e Aleksandra Garavaglia (83-Atl. Abbiategrasso).

Nelle categorie Master, dopo tre gare sono rimasti in cinque a punteggio pieno nella propria categoria. Tra le donne Osanna Rastelli (Atletica Cinisello) domina nelle M65, mentre al maschile proseguono imbattuti Martino Palmieri (EuroAtletica 2002 - SM60), Michela Colace (PBM Bovisio – SM65), Nunzio Davanzo(Atletica Cinisello – SM70) e Pasquale Perri (Libertas Atletica Lamezia – SM80), il decano di tutti gli atleti .

Dominio milanese anche per quanto riguarda le classifiche di società

Assoluti(All-Jun-Pro-Sen)

1 ATLETICA TEAM BRIANZA LISSONE 662 punti
2 FRIESIAN TEAM 611
3 TEAM-A LOMBARDIA 499

Giovanile(Eso-Rag-Cad)

1 ATLETICA MONZA 1733 punti
2 EUROATLETICA 2002 1682
3 ATL. CONCOREZZO 1378

Master

1 EUROATLETICA 2002 10009 punti
2 ATL. VIRTUS SENAGO 6384
3 ATLETICA CINISELLO 5962

La gara di Paderno Dugnano avrà anche un passaggio televisivo giovedì 12 febbraio su Rete 82 (canale 82 del digitale terreste) alle ore 21.30, in una sintesi video realizzata da Telestudio8 con Fabrizio Gulmini. Il servizio fotografico sarà invece curato dal fotografo ufficiale del circuito, Roberto Mandelli del sito Podisti.net.

Risultati e classifiche ufficiali a cura di TDS (www.tds-live.com)

Info, classifiche e tanto altro sul sito ufficiale della manifestazione www.crosspertutti.it, con le aggiornate finestre sul mondo dei social:

facebook.com/crosspertutti

twitter: @crosspertutti - #crosspertutti.

DAVI.VIGA.