Chiusa la prima sessione di registrazione, tutto pronto per la messa in onda della prima puntata di "ATLETIKA", il talk show ideato dal Comitato Provinciale Fidal Milano e realizzato da Telestudio8. La trasmissione sarà in onda giovedì 30 gennaio 2014 su Rete 82, canale 82 del digitale terrestre, visibile in tutto il nord Italia, Emilia Romagna e Toscana. Si tratterà di un appuntamento settimanale, a partire dalle ore 21, con mezz'ora di interviste dedicate ai personaggi dell'atletica milanese e non solo. Un autentico spaccato dell'atletica leggera vista da dietro le quinte, raccontando tutto quel che può accadere prima del colpo di pistola.
Nella prima puntata incontreremo e conosceremo il Team A Lombardia, l'ultima nata tra le società milanesi che ha però già incamerato una maglia tricolore con il titolo italiano juniores di prove multiple indoor vinto domenica 26 gennaio a Padova da Simone Fassina. Ospiti in studio il neo campione italiano e il presidente Nicolò Leonardi. Conosceremo meglio anche il campione italiano Cadetti dei 1000 mt Leonardo Cuzzolin (Atletica Meda) e il suo tecnico Matteo Santambrogio. Spazio poi alle immagini e ai commenti dell'82^ Cinque Mulini. Conducono in studio Fabrizio Gulmini, direttore di Telestudio8, e Davide Viganò, addetto stampa di Fidal Milano. La regia è di Roberto Genovese. La trasmissione sarà poi visibile nei prossimi giorni anche sul sito www.fidalmilano.it
A seguire la sintesi della prima parte della finale del Trofeo Ugo Frigerio di marcia, già trasmessa in diretta streaming domenica 15 settembre 2013 con il commento tecnico di Ruggero Sala, responsabile regionale del settore marcia.
Foto dal backstage della pirma puntata di Atletika