Ai vostri posti, pronti... questa volta però il segnale di partenza lo darà il telecomando della televisione, perché sta per partire il nuovo programma tv di Fidal Milano. Nei primi giorni del mese di febbraio andrà in onda la prima puntata di "ATLETIKA", trasmessa in prima serata su Rete 82 (canale 82 del digitale terrestre). Un'ora di programma a base di tanta atletica, declinata in salsa milanese ma con un occhio a tutto quanto succede nel mondo delle piste, delle strade e non solo. Il programma sarà curato dall'Ufficio stampa di Fidal Milano e realizzato da Telestudio 8 il cui direttore, Fabrizio Gulmini, sarà anche co-conduttore della trasmissione.
«Ancora una volta Fidal Milano si pone all'avanguardia della comunicazione dell'atletica - spiega la presidente Sabrina Fraccaroli - L'anno scorso abbiamo lanciato le dirette streaming delle gare con il Cross per Tutti, ma a noi non piace mai ripeterci per cui quest'inverno ci lanciamo in una nuova avventura editoriale. Le dirette in streaming torneranno sicuramente con la stagione delle gare su pista».
Atletika parlerà di atletica ma soprattutto farà parlare l'atletica con tante interviste a tecnici, dirigenti e atleti del presente e del passato. Sarà un occhio aperto su quel che succede nell'atletica a Milano e non solo, dando microfono e voce ai protagonisti del nostro sport. La scaletta della prima puntata è ancora top secret ma non mancheranno nuovi aggiornamenti su questa importante anteprima.
Per il momento può essere utile prendere dimestichezza con Rete 82 sintonizzandosi venerdì 24 gennaio per la replica dei Campionati Provinciali Assoluti su pista, trasmessi in diretta streaming sabato 14 e domenica 15 settembre 2013. Buona visione.