Sull'onda dell'emozione per la recente scomparsa (martedì 21 marzo) del suo più grande campione, Fidal nazionale ha deciso di celebrare, il prossimo 12 settembre, il “Mennea-Day”: duecento metri per ricordare Pietro, a 34 anni esatti dal suo record mondiale (19"72, tuttora primato europeo) a Città del Messico. L'evento potrà essere allestito in tutta Italia giovedì 12 settembre e Milano sarà presente. Una delle città più importanti della vita atletica della “Freccia del Sud” (qui vinse l'ora ai Campionati Europei indoor del 1978), celebrerà all’Arena “Gianni Brera” la sua festosa giornata dedicata all’atletica e al ricordo di un grande campione.
L’appuntamento del tardo pomeriggio e della serata del 12 settembre sarà organizzato dal nostro Comitato Provinciale in collaborazione con il Comitato regionale lombardo e sarà incentrato sulla distanza dei 200 metri. Alla prova potranno partecipare tutti, dai tesserati FIDAL (dagli Esordienti ai Master) ai tesserati per altre federazioni o enti di promozione sportiva ai non tesserati.
La quota di iscrizione per ogni partecipante sarà di 1 Euro: il ricavato sarà totalmente devoluto alla Fondazione Pietro Mennea Onlus. Per i tesserati FIDAL verrà attivata una procedura di preiscrizione da espletare entro martedì 10 settembre. Tutti i partecipanti avranno diritto a un diploma di partecipazione, numerato e personalizzabile con nome e cognome e con la dicitura IO C’ERO.
Per qualsiasi informazione il riferimento è l’indirizzo mail
Altre info alla pagina Facebook Mennea Day
ha collaborato Cesare Rizzi