Walk and Middle Distance Night

Prende sempre più corpo la terza edizione del meeting «Walk and Middle Distance Night», organizzata il prossimo mercoledì 24 aprile al Campo  Sportivo XXV aprile di Milano da Top Training Club e con il supporto di Fidal Milano. Quest’anno il meeting dedicato alla marcia ed al mezzofondo diventerà anche 1° Memorial Ugo Grassia in ricordo di uno degli storici allenatori dell’impianto che sorge ai piedi del Montestella scomparso lo scorso 5 gennaio.

Confermata dunque la data di mercoledì 24 aprile con ritrovo alle ore 18.30 ed inizio delle gare alle ore 19.15 con iscrizioni sul campo oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il programma gare, sia al maschile che al femminile, prevede i 600 metri per tutte le categorie dagli esordienti ai master, quindi i 2000 siepi dagli allievi ai seniores, a seguire la marcia con i 2 km ragazzi, i 3 km cadetti ed i 5 km per tutte le altre categorie, per finire con i 2000 piani aperti dagli allievi ai masters.

In attesa di verificare le varie iscrizioni hanno già confermato la propria presenza diversi atleti di valore assoluto come Eleonora Anna Giorgi, Valentina Trapletti e Matteo Giupponi (marcia 5 km), Mor Seck, Moustapha Tounkara e Paolo Danesini (600), Goran Nava, Mohammed Morchid, Alessandro Turroni e Luca Leone (2000), mentre in campo femminile sarà presente la campionessa italiana di triathlon Alice Betto.

Grande interesse suscita, in chiave dei mondiali allievi del prossimo mese di luglio, l’esordio di Nicole Svetlana Reina sui 2000 siepi dove troverà come avversaria la compagna di allenamenti Elisa Cova terzo tempo stagionale nel 2012 sui 3000 siepi con 10’23”10.