Riceviamo e volentieri pubblichiamo la presentazione della Cinque Mulini Studentesca, in programma sabato 2 marzo
CINQUE MULINI STUDENTESCA: BUONA ANCHE LA SECONDA!
Ad un mese esatto dalla prima giornata della diciassettesima Cinque Mulini Studentesca, si replica: sabato 2 marzo tocca infatti agli alunni delle scuole secondarie di primo grado inseguire la vittoria per il prestigioso trofeo di campioni di corsa campestre.
Lo scorso anno erano una decina circa gli istituti iscritti alla manifestazione, i cui ragazzi hanno avuto il piacere di ascoltare Federica Dal Ri del Centro Sportivo Esercito, Gabriele De Nard e Ivano Brugnetti del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle raccontare le proprie esperienze di atleti professionisti.
E proprio grazie ai consigli di questi tre campioni, lo spettacolo andato in scena è stato di altissimo livello; alla fine della mattinata di sport, terminate le premiazioni dei vincitori di categoria, l'Istituto Comprensivo Statale Giosuè Carducci di San Vittore Olona si è aggiudicata la vittoria di istituto.
Gli organizzatori, forti dell’aiuto di amici, autorità e volontari, contano di riuscire anche questa volta a bissare il successo delle passate edizioni.
Un vociare cristallino e squillante, un variopinto arcobaleno di colori brillanti a contraddistinguere ogni scuola iscritta, tanta euforia e altrettanta sana competizione tra compagni di istituto, animeranno di nuovo i prati di San Vittore Olona. Sono state infatti numerose le adesioni raccolte dagli organizzatori della gara; questi i nomi delle scuole tra i cui alunni potrebbe emergere il campione del mezzofondo di domani:
Collegio Rotondi di Gorla Minore;
Istituto Comprensivo Don Milani di Turbigo;
Istituto Comprensivo Statale di Castellanza;
Istituto Comprensivo Strobino di Cerro Maggiore;
Istituto Comprensivo Via dei Boschi di Nerviano;
Istituto Montessori di Castellanza;
Scuola Secondaria di Primo Grado Giacomo Leopardi di San Vittore Olona;
Scuola Secondaria di Primo Grado Giovanni Paolo II di Cerro Maggiore;
Scuola Secondaria di Primo Grado Kolbe di Legnano;
Scuola Secondaria di Primo Grado Leonardo Da Vinci di Castellanza;
Scuola secondaria di Primo Grado Sant’Ambrogio di Parabiago.
Infine, non va dimenticato il Trofeo Amici dello Sport riservato ai ragazzi diversamente abili che vede ora iscritte le società Castoro Sport di Legnano e i ragazzi della Sesamorho Onlus.
Ufficio stampa Cinque Mulini - www.cinquemulini.org