1° MAGGIO GRANDE MARCIA A SESTO SAN GIOVANNI

Il 1° maggio sfilano gli assi della marcia azzurra con il ritorno alle competizioni, dopo due anni, del bronzo olimpico Elisa Rigaudo, in gara sui 10.000 metri in pista ad Alessandria insieme al ventista Giorgio Rubino. A Sesto San Giovanni, test di 20km per Alex Schwazer. Attesi anche gli olimpionici russi Borchin e Kaniskina.     

La 54ª Coppa Città di Sesto San Giovanni (MI) attende il campione olimpico della 50km Alex Schwazer. Il carabiniere altoatesino torna nella località lombarda a due settimane di distanza dai 10.000 metri in pista marciati in occasione della seconda prova del Grand Prix 2011 organizzati da FIDALMILANO e NUOVA ATLETICA ASTRO.

Un test-gara concluso in 40:43.6 alle spalle del compagno di squadra bergamasco Matteo Giupponi, quest'anno già leader di entrambe le prove del GP e primo con il personal best (1h22:36) sui 20km di Podebrady (Rep. Ceca). Anche lui sarà al via dell'appuntamento internazionale del 1° maggio, tappa numero 4 dello IAAF Race Walking Challenge. Ad aggiudicarsi l'edizione 2010 della manifestazione era stato proprio Schwazer - primatista italiano (1h18:24) e argento europeo della distanza - che si era lasciato alle spalle il norvegese Tysse e il francese Diniz. Stavolta, invece, la sua partecipazione avrà, come per le sue precedenti uscite, il senso di un momento di verifica nel percorso di recupero dell'infortunio al ginocchio patito a fine gennaio.