BUON ANNO NUOVO: IL 2022 CI ASPETTA (INSIEME AGLI ITALIANI ALLIEVI)

buon 2022 FidalSi chiude un (altro) anno difficile per lo svolgimento di allenamenti e gare, aperto e chiuso sotto la minaccia del Covid. Salutiamo però anche, paradossalmente, una stagione da consegnare ai libri di storia dell'atletica, con i trionfi dei Giochi di Tokyo che hanno illuminato come non mai il nostro sport.

Si apre allora un nuovo anno che porta come prima, impegnativa sfida, quella di mantenere tutti i nuovi cuori che l'atletica ha conquistato in questi ultimi mesi. Da grandi numeri derivano grandi responsabilità: potrebbe essere il nuovo motto per il 2022?

Si apre un nuovo anno che porta ancora i segni e le ferite del Covid. Riusciremo a gareggiare e a completare il calendario invernale, per poi dedicarci alle gare su pista? Non resta che sperare e, nel frattempo, fare di tutto, tutti, per debellare questo virus.

Il nuovo anno ci porta in dote un'attesa e gradita notizia. L'Arena di Milano tornerà ad ospitare un campionato nazionale. Dopo 7 anni di stop, ecco di nuovo i Campionati Italiani Allievi/e, che si svolgeranno dal 17 al 19 giugno 2022. Un grande impegno, fortemente voluto dal nostro Comitato e da Fidal Lombardia, sul quale si sta già lavorando insieme ai consiglieri regionali. Sarà una grande esperienza per tutti, atleti e organizzatori. Con la promessa di organizzare ancora in futuro, a Milano, gare di livello nazionale.

L'edizione tricolore Allievi 2015 portò in dote all'atletica milanese un bottino di 8 vittorie e una viva eredità. Vladimir Aceti vinse i 400, trampolino di lancio verso i Giochi di Tokyo che lo hanno visto finalista con la 4x400. Micol Majori fu terza nelle siepi, prima medaglia importante per arrivare, quest'anno, a indossare due volte la maglia della nazionale assoluta. Poi i due successi di Sydney Giampietro in peso e disco (nella foto sotto il podio della gara), Ilaria Verderio nei 400, Marco Bigoni nei 110hs, Federico Cesati nei 400hs, le due staffette della Bracco Atletica.. Chissà che anche dell'edizione 2022 non si possa continuare a parlare negli anni a venire.

Intanto, iniziamo a salutare l'anno che se ne va e quello che arriva. Tanti Auguri.

allievi milano 2015 podio peso F

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano