TRE ATLETI PER LA "DUAL CAREER" DELL'UNIVERSITA' MILANO BICOCCA

università milano bicocca

Ha trovato spazio anche l'atletica all'interno del progetto "Dual Career" promosso dall'Università Milano-Bicocca. L'iniziativa è volta a favorire il percorso di studi per quegli studenti-atleti che necessitano della massima assistenza per portare avanti anche una carriera sportiva di alto livello.

A conclusione del bando per l’anno accademico 2021-2022, dei 25 atleti selezionati 3 praticano atletica leggera. Nome di maggior prestigio è quello di Eleonora Marchiando, da poco arruolata nel gruppo sportivo dei Carabinieri. La 24enne valdostana è la campionessa italiana assoluta dei 400 hs (55.16 pb), specialità che l'ha vista in gara anche si Giochi Olimpici di Tokyo (eliminata in batteria). La Marchiando frequenta la laurea magistrale in Economia dopo aver già conseguito la triennale.

Facoltà di Economia e Commercio anche per per il brianzolo Niccolò Contotto (Team-A Lombardia). Il campione italiano Promesse di salto in lungo ha 20 anni, e in questa stagione ha saltato 7.58 (+2.0) sulla pedana di Grosseto.

La velocista Beatrice Zeli (Pro Sesto Atletica), 20 anni, è al 2° anno di Biotecnologie. La brianzola di Varedo, già azzurrina agli Europei juniores del 2019, in questa stagione ha migliorato tutti i primati personali (12.31, 24.60, 54.25).

Gli altri atleti del progetto Dual Career rappresentano una larga parte del mondo dello sport. Ci sono atleti e atlete del basket, basket in carrozzina, sport del ghiaccio e rotellistici, sci, ciclismo, nuoto, pallavolo, arrampicata, rugby femminile e sport motoristici.

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano