SABATO A CONCOREZZO I CAMPIONATI PROVINCIALI RAGAZZI/E: ARRIVANO I TETRATHLON

provinciali Ragazzi 2021

Sabato pomeriggio, 2 ottobre, la nuova pista di Concorezzo (MB) ospiterà i Campionati Provinciali Ragazzi/e, che tornano dopo l'anno dopo la forzata pausa 2020 causa Covid. Sarà anche l'occasione per inaugurare e festeggiare la nuova casa dell'Atletica Concorezzo, che festeggia anche i suoi 50 anni di attività. Alle 14 la cerimonia di inaugurazione.

Dalle 15 spazio alle gare, con un programma piuttosto particolare. Il Campionato sarà infatti anche valido come selezione della squadra milanese che parteciperà alla finale regionale del Trofeo Nazionale delle Province, inserita nel programma del Mi-Teen in Arena di domenica 10 ottobre.

Il Trofeo Nazionale prevede due tipi di tetrahlon: A (60m, lungo, peso e 600m) e B (60hs, alto, vortex e 600). Questo comporta che tutti gli atleti prenderanno parte a 4 gare, scegliendo la combinazione preferita. Ogni gara dei tetrathlon sarà valida anche come gara individuale che assegna il titolo di campione provinciale. Ciò significa che chi partecipa al tetrathlon gareggia anche per il titolo provinciale di ogni prova. Insomma, due gare in una.

Le gare dei 1000 metri e della marcia sono escluse dal programma tetrathlon, quindi solo iscrizioni singole per queste. Il Campionato assegna anche i titoli provinciali di tetrathlon, e i primi/e 4 classificati guadagneranno la convocazione per la finale del Trofeo Nazionale.

Iscrizioni online fino alla mezzanotte di martedì 28 settembre, conferme entro giovedì 30.

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano