ATHLETIC ELITE MEETING, IN RAMPA DI LANCIO (ALL'ARENA) L'8° EDIZIONE

euroatletica siepi allievi regionali 2021

È in fase di allestimento il cartellone dell’ottava edizione dell’Athletic Elite Meeting, in programma sabato 25 settembre all’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano. L’evento organizzato da Athletic Elite proporrà tre tipi di gare.

Gare open senza minimi per ciò che concerne i 200m ostacoli maschili e femminili («All’Arena i “due acca” sono una specialità che ha fatto la storia con numerosi primati italiani e il record mondiale di Laurent Ottoz del 1995 sempre alla Pasqua dell’Atleta: per noi è un modo anche di onorare questo stadio e questa storica manifestazione» spiega Conti) e con minimi per i 100m piani (12.00 per gli uomini, 13.20 per le donne) e i 400m piani (52.00 maschile, 1:00.00 femminile): giovani atleti delle realtà milanesi che non fossero in possesso del minimo possono comunque inviare la propria “candidatura” a gareggiare al presidente Alessio Conti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

In ambito giovanile in programma 80m piani, 100m ostacoli e lungo Cadetti e 80m piani, 80m ostacoli e lungo Cadette.

Gare a invito: 300m piani maschili e femminili, 1000m maschili e femminili e 5000m maschili e femminili. Sui 300 i nomi di spicco sono l’ostacolista Mario Lambrughi (Atl. Riccardi Milano 1946) ed Elisabetta Vandi (Fiamme Oro), che avranno tra gli avversari due under 23 lombardi come Moussa Ndiaye (Atl. Pianura Bergamasca) e Beatrice Zeli (Pro Sesto). Nomi molto interessanti nel mezzofondo maschile con il tricolore Assoluto Pietro Riva (Fiamme Oro) faro di un 5000 che si annuncia molto tirato.

All’8° Athletic Elite Meeting è collegata anche un’iniziativa di crowfunding che punta a raggiungere 1000 euro raccolti a supportare lo svolgimento dello stesso meeting in tutte le proprie componenti.

fonte: www.fidal-lombardia.it

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano