L'ESTATE DI FIDAL MILANO, PROGETTO PILOTA ALLA "PRIMARIA MUZIO"

campus scuola muzio

L'estate di Fidal Milano non si è conclusa con le ultime gare del calendario agonistico. L'attività del Comitato è proseguita con una particolare attenzione rivolta ai più piccoli.

All'Arena di Milano si è svolto anche quest'anno il tradizionale campus estivo, che ha visto i partecipanti impegnati non solo in pista ma anche alla scoperta di tanti luoghi della città.

Un fortunato esperimento è stato invece il progetto "E...state in Muzio con FIDAL Milano" che il Comitato ha organizzato presso la Scuola Primaria "Muratore Menotti Pio", più nota in città come Primaria Muzio. (facente parte dell'Istituto Comprensivo Franceschi).

Approfittando della scuola aperta d'estate, un gruppo di tecnici coordinato dal Fiduciario Alessandro Staglianò, ha portato nella scuola una bella dose di attività sportiva, animando le mattinate dell'istituto.

"Si è trattato di un progetto estivo che, dal 14 giugno al 15 luglio, ci ha consentito di promuovere l'atletica leggera nella scuola e far passare un bel periodo di gioco e sport ai piccoli partecipanti" ha spiegato Alessandro Staglianò "Tutte le mattine due ore di atletica nel pistino della scuola fino alle 10.30. Poi, dopo l'intervallo la parte più ludica in palestra fino alle 12.30".

Una prima iniziativa pilota che potrà servire anche in futuro per avvicinare sempre più il nostro mondo sportivo a quello scolastico. I partecipanti sono stati una sessantina, ma con al massimo 45 allievi al giorno, in rispetto delle norme anti Covid. Lo staff di tecnici era formato da Raffaella Beneduce, Carlo Carbonero, Igor Palla e Anita Spiro.

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano