CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI 2021, OLTRE 100 MILANESI A CACCIA DI MEDAGLIE

rieti italiani allievi 2021

Rieti torna a essere la capitale dell'atletica giovanile. Da domani venerdì 9 luglio a domenica 11, appuntamento con i 56° Campionati Italiani Allievi/e, massimo appuntamento stagionale per gli under 18.

Atletica milanese presente in massa, come da tradizione, con oltre un centinaio di atleti-gara in rappresentanza di 17 società. Massima rappresentatività per il Team-A Lombardia con 24 elementi, superiore ai 17 della Bracco Atletica, i 16 della Pro Sesto e i 13 del CUS Pro Patria Milano.

Sfogliando le liste stagionali, si preparerebbe una scorpacciata storia di medaglie per gli atleti milanesi. Al maschile, grandi attese per il primatista del salto in alto Edoardo Stronati (Pro Sesto Atletica), il tricolore cadetti Francesco Inzoli nel lungo e nei 100, Alessandro Caselotti (Pro Sesto) nel giavellotto, Stefano Marmonti (SOI Inveruno) nel disco, Tommaso Franzè (PAR Canegrate) nel decathlon, Mattia Arnaboldi (Riccardi) nei 100, Matteo Di Benedetto (Team-A Lombardia) nei 400 hs, 

Situazione ancor più "rosea" nel settore femminile. Partono ancora con i favori del pronostico le campionesse indoor Marta Amani (CUS Pro Patria Milano) nel lungo, Celeste Polzonetti (Bracco Atletica) nei 100 hs, Ludovica Galuppi (Bracco) nei 100, Breanna Selley (Bracco) negli 800.

Il via venerdì mattina alle 8.30 con la marcia Allievi.

Campionati Italiani Allievi di Rieti saranno trasmessi integralmente in diretta streaming su www.atletica.tv nelle tre giornate di gara, da venerdì 9 a domenica 11 luglio.

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano