BRACCO ATLETICA, LA FESTA DEI 20 ANNI AL PIRELLONE

bracco atletica 20 anni

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Bracco Atletica che ha festeggiato il suo 20° anniversario di fondazione insieme al presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Ci uniamo agli auguri che merita al squadra del presidente Franco Angelotti, orgoglio dell'atletica milanese.


Il “Belvedere” al 39° piano di Palazzo Lombardia ha ospitato oggi pomeriggio (ieri, lunedì 31 maggio, ndr) l’incontro fra il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana ed una rappresentanza di atlete di Bracco Atletica per celebrare i 20 anni del sodalizio milanese.

La delegazione era guidata dalla Presidentessa Onoraria, dott.ssa Diana Bracco e dal Presidente del Club, Franco Angelotti, ed era composta, fra le altre da Giancarla Trevisan reduce dalla prestigiosa vittoria con la 4x400 mista alle Word Relays che è valsa la qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo ed i mondiali di Eugene del 2022, nonché dalle capitane delle squadre delle diverse categorie d’appartenenza.

“Sono felice d’ospitarvi in Regione Lombardia – ha affermato il presidente Fontana – l’atletica è lo sport per eccellenza, una scuola di vita fondamentale per la crescita sociale e culturale dei giovani. Dietro ai vostri successi c’è tanta fatica, ma anche la gioia per traguardi importanti da raggiungere.

Siamo disposti a sviluppare un progetto con Bracco ed il Comune per realizzare un nuovo impianto destinato al vostro sport, che possa divenire un punto di riferimento per l’atletica lombarda. Alle atlete che prossimamente saranno impegnate nei campionati italiani ed in manifestazioni internazionali il mio sostegno personale e di tutta la Regione Lombardia”

“E’ una ricorrenza davvero speciale – ha dichiarato Diana Bracco – nei suoi vent’anni di vita Bracco Atletica ha saputo accompagnare tantissime atlete al successo e le ha fatte crescere come donne di valore. E’ questo lo sport in cui crediamo ed è questo lo sport in cui Bracco continuerà a credere. C’è una comunanza d’ideali fra noi perché favorire il binomio studio-sport è sempre stato un nostro obiettivo nelle attività di responsabilità sociale nei territori. Per questo il nostro non è un legame di semplice sponsorizzazione ma un autentico sodalizio di valori. Insieme diamo forma a un sogno di sport praticato con impegno, lealtà e spirito di squadra”

Il presidente di Bracco Atletica chiudendo l’incontro ha ricordato che dietro ai 169 titoli italiani conquistati, ai 62 scudetti di club ed alle 64 atlete che hanno vestito la maglia azzurra in tutte le più importanti manifestazioni internazionali vi è la passione di donne dolci ed al contempo tenaci che oltre ad essere atlete sono anche studentesse, lavoratici ed in alcuni casi madri responsabili. “Durante la pandemia tutte hanno rispettato le regole, divenendo un esempio su come affrontare le difficoltà senza arrendersi. Ora guardiamo al futuro e orgogliosi di avere al nostro fianco una Donna speciale come Diana Bracco, ringraziamo il presidente Fontana e il sottosegretario Rossi per la vicinanza dimostrata. Qui sentiamo che Regione Lombardia è anche la nostra casa”.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano