CARUGATE E CORNAREDO, WEEKEND DI GARE PER TUTTE LE CATEGORIE

cadette siepi sidenius

Ancora un'accoppiata di gare per il weekend, con un occhio ai giovani e agli Assoluti.

Sabato 29 maggio il calendario milanese fa rotta su Carugate (Mi), per una riunione Cadetti/e e Assoluti. In casa della Polisportiva Carugate, un ricco programma di corse, salto in lungo, peso e giavellotto.

Gli 80 piani metteranno a confronto Federico Crepaldi e Christian Strazza, tra le Cadette sfida più incerta tra Giulia Catalano, Sofia Boccaforno, Lavinia D'Angelo e Beatrice Visconti. Nei 300 c'è attesa per un ulteriore progresso di Federico Tantardini, mentre Elisa Valensin affronterà l'arrembante Erika Saraceni e Alice Caglio.

I 1000 cadetti vedono il pronostico secco per Mattia De Rocchi, al femminile pronostico aperto tra Alice Minelli e Iolanda Donzuso. Salto in lungo maschile tutto da decifrare, Alice Brambati una spanna avanti alle avversarie, mentre nel peso latita ancora la prestazione degna di nota. Nel giavellotto, da seguire la padrona di casa Marta Riva.

Gare assolute particolarmente frequestate, causa i concomitanti Campionati regionali accessibili però solo con il minimo. Saranno circa 180 i partecipanti ai 200 metri, divisi tra uomini e donne. Al femminile sfida tra Emma Consonni e Sofia Borgosano, ma tanti i nomi senza accredito che potrebbero sorprendere. Stesso discorso per gli uomini, dove il miglior tempo di accredito è quello di Giovanni Rolfi con 22.25.

Negli 800 donne sono due master con il miglior accredito, Claudia Bartoli ed Elide Gravina, ma attenzione a Debora Varrone. Al maschile, ci corre intorno ai 2 minuti con Matteo Renda, Alessandro Scotti e Pietro Botros, ma c'è il debutto sulla distanza di Carlo Bedin.

Più di 20 gli iscritti ai 5000. Favorito l'atleta di casa Loris Mandelli, ma l'eterno Dario Rognoni e l'esperto Mauro Civati sapranno animare adeguatamente la gara.

ORARIO GARE CARUGATE

Domenica 30 a Cornaredo (Mi) spazio anche alla categoria Ragazzi/e. Nella velocità, 60 piani, sono attesi i protagonisti di Cesano Maderno. Occhi puntati su Kelly Ann Maevane Doualla Edimo, attesa a confermare l'ottimo 7.94 corso sette giorni fa. Per Daniele Inzoli invece l'occasione per migliorare il suo 8.08. Nei 600 metri mancheranno invece i vincitori di Cesano, Caterina Meani e Gianluca Duoccio, quindi pronostico molto aperto per tutti.

Cadetti e Cadette si misureranno invece nelle prove multiple, prima gara della stagione. Quasi 100 gli iscritti nelle due gare, davvero un ottimo biglietto da visita. Difficile fare pronostici al debutto. Sicuramente da seguire con attenzione la poliedrica Sofia Sidenius, che però si è spostata molto verso le distanze più lunghe, e Davide Giardina, già a suo agio nella scorsa stagione. Per lui confronto diretto con il saronnese Jacopo Risi.

ORARIO GARE CORNAREDO

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano