CESANO MADERNO: CADETTI IN PISTA, INVASIONE RAGAZZI E LE SIEPI

calendario icona

Domenica 23 maggio si torna a gareggiare a Cesano Maderno, e lo si fa in grandissimo stile. Oltre alle gare under 16 e ai trofei dedicati alle siepi, c'è soprattutto il ritorno alle gare (dopo 8 mesi) della categoria Ragazzi/e, con la prima prova del nuovissimo Trofeo Nazionale delle Province.

Sarà una lunga giornata al centro sportivo "Mario Vaghi" di via Po, dal primo mattino fino al tardo pomeriggio. Tanti gli spunti di interesse nelle numerose gare in programma.

Nella velocità Cadetti/e, sfida femminile tra Chiara Cecchetto (Euroatletica) e Alice Caglio (Vis Nova Giussano), al maschile il favorito è Francis Wamwayi (CUS Pro Patria). Lungo maschile con la sfida in casa Atletica Cernusco tra Christian Strazza e Giulio Mandelli, tutta da scoprire la gara femminile.

Difficile fare pronostici sulle gare Ragazzi/e, troppo tempo è passato dalle ultime attività agonistiche. Resta il dato numerico quello più interessante, quello che certifica la grande voglia di gare di questi giovani.

Ci sono 35 serie di 60 piani femminili e 29 maschili, 10 serie di 600 maschili e 7 femminili. Un gran lavoro per l'Atletica Cesano Maderno, ma certamente una grande soddisfazione.

La gara delle siepi, quella riservata a Cadetti e Cadette, assegnerà il "Memorial Maggioni/Pelliccioli", trofeo dedicato a due grandi campioni cesanesi, più volte campioni italiani.

Di grande interesse i 1200 Cadette, dove quasi tutte possono ambire alla vittoria: Sofia Sidenius (Atleticrals2), Giorgia Franzolini (Euroatletica), Iolanda Donzuso (Milano Atletica) e Virginia Olivieri (CUS Pro Patria Milano). Altrettanto valida la gara maschile, con molti atleti che debuttano nella specialità. Attenzione ad Alberto Carnieletto (Atl. Bienate), Michele Alamia e Romeo Ravà (CUS Pro Patria), Luigi Turrin (Atl. Vignate), Gani Tabaku (Atl. Gisa) e Mattia De Rocchi (Atl. Muggiò).

Allievi e Allieve affronteranno i 2000 siepi. Al maschile, il favorito è il fiorentino Yassine Lamnaouar (Toscana Atletica Futura). La gara di salto in alto Ragazze è stata anticipata e spostata a sabato 22 a Paderno Dugnano

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano