TROFEO BRACCO E MEETING ABC PROGETTO AZZURRI, DUE SUPER GIORNATE ALL'ARENA DI MILANO

calendario icona

Weekend da invasione atletica quello che aspetta, a Milano, l'Arena Civica "Gianni Brera". Sabato 8 maggio il Trofeo Bracco, domenica 9 il Meeting Nazionale ABC Progetto Azzurri. Un classico e una novità del calendario, con giovani e assoluti, nazionali e debuttanti, per vivere insieme le emozioni sportive amplificate dall'anfiteatro napoleonico.

i programmare il weekend di gare. Doppio appuntamento all'Arena di Milano, con un classico del calendario lombardo e una novità di quello milanese.

Sabato 8 maggio va in campo l'agile Trofeo Bracco, meeting tutto al femminile di alto livello per le categorie Assolute. La squadra di Franco Angelotti mette in pista tutte le sue forze per un appuntamento memorabile. 

Velocità di altissimo livello. Nei 100 piani sfida tra le azzurre Vittoria Fontana (Carabinieri), Alessia Pavese (Aeronautica), Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro) e l'astro nascente Ludovica Galuppi (Bracco). Nei 200 l'azzurra Chiara Melon affronta le compagne di squadra Alessia Niotta, Gaia Pedreschi e Noemi Cavalleri (Atl. Brescia 1950). I 400 piani sono "tempestati" di maglie tricolori giovanili, con Aurora Casagrande Montesi e Ilaria Burattin (CUS Pro Patria Milano), Eleonora Foudraz (Atletica Sandro Calvesi) e Alexandra Almici (Atletica Brescia 1950).

100 hs da finale tricolore con Linda Guizzetti (CUS Pro Patria Milano), Costanza Donato (Bracco), Veronica Besana (Atletica Lecco) e Giorgia Marcomin (OSA Saronno). Nella gara allieve, attesa per l'emergente Celeste Polzonetti (Bracco). Prima gara di stagione nei 400 hs per l'azzurra Linda Olivieri (Fiamme Oro) contro Alessia Seramondi (Atletica Brescia 1950), mentre nell'alto torna in gara la pisana Erica Marchetti (Bracco). Sulle pedane dei lanci, prima gara per la neo italiana Danielle Madame (Bracco) nel peso, mentre nel giavellotto sfida stellare tra Luisa Sinigaglia (Bracco), 4° alltime con 58.41, e Pascaline Adanhoegbe (CUS Pro Patria Milano), entrambe attese oltre i 50 metri.

Inizio gare alle 14.45. LINK ORARIO GARE

Domenica 9 maggio 'è invece il debutto nell'organizzazione per la ABC Progetto Azzurri. Come già successo per l'Atletica Meneghina, anche qui si inizia subito in grande, con un migliaio di atleti e atlete. Le gare assolute saranno solo femminili.

Subito una "maratona" della velocità, con 170 Cadette negli 80 piani, 127 atlete nei 100 e 72 Cadetti negli 80. Tra le assolute, torna sulla sua pista Arianna De Masi (Atletica Meneghina), forte dell'11.85 qui corso, opposta a Noemi Cavalleri e Simona Giuffrè. Nei 400, Denise Rega (Team-A Lombardia) va in caccia del minimo. Da seguire il ritorno alle gare di Cecilia Spoldi (Atletica Riccardi), 56.01 da allieva nel 2015. Maddalena Scansetti (PBM Bovisio) nell'alto e Agnese Polini (CUS Pro Patria Milano) nel lungo.

Nelle gare giovanili, sfida tra i protagonisti della stagione milanese negli 80 piani: Wamwayi, Crepaldi, Nicora, Strazza e Giardina, mentre tra le Cadette le bergamasche Regazzi e Campanella dell'Atletica Estrada affronteranno Carbone e Visconti. Attenzione nelle serie senza tempi a Elisa Valensin e Alice Caglio, già protagoniste nei 300. Da seguire nel triplo il bergamasco Stefano Monticelli (13.51), Andrea Baldo e Sofia Frigerio nel giavellotto.

Gare divise tra mattino (alle 10) e pomeriggio (ore 13.30) LINK ORARIO GARE

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano