TROFEO ATLETICA MENEGHINA, PROVA GENERALE PER LA 4X400 OLIMPICA

arena civica1

Inizia a prendere forma il 1° Trofeo Nazionale di Atletica Meneghina, in programma sabato 17 aprile all'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano. Subito numeri grandissimi per la nuova cratura dell'Atletica Meneghina, valida come Riunione di interesse nazionale outdoor Cadetti/e e Assoluti - CRL Meeting.

Chiuse ieri le iscrizioni, le gare di sabato vedranno al via atleti e atlete dei Comitati provinciali di Milano e Pavia.

Esula da questa regola la gara dei 400 femminili. Su richiesta del settore tecnico nazionale infatti, saranno in gara alcune atlete reduci dal raduno della staffetta 4x400 azzurra. Sfida in pista per le pretendenti a un posto nella squadra che andrà a caccia del minimo olimpico in Polonia, a Chorzow, alle World Relays dell’1 e 2 maggio.

Sulla nuova pista dell'Arena si sfideranno, alle 15.30, la bustocca Virginia Troiani (CUS Pro Patria Milano-53.02), la bolzanina Petra Nardelli (Suedtirol Team Club-53.28) e la valdostana Eleonora Marchiando (Atletica Sandro Calvesi-53.41), insieme ad Alexandra Troiani, Serena TroianiEleonora Foudraz e Aurora Casagrande Montesi.

IMPORTANTE Visto l'alto numero di atleti, il Fiduciario tecnico raccomanda la conferma online, entro la mezzanotte di giovedì 15 aprile, di tutti gli iscritti. Nessuno escluso. Chi non confermerà sarà necessariamente cancellato.

Programma gare

Cadetti/e: 80-300-1000-peso-giavellotto-triplo-alto F

Assoluti (Sen/Pro/Jun/All): 100-200-400-800-triplo-peso-alto

Master (a inviti): 5000-1500-lungo-peso

Note tecniche

ATLETI: Ritirare il pettorale all'ingresso (facciata di viale Byron) 

TECNICI/DIRIGENTI: All'ingresso (lo stesso degli atleti) è necessario mostrare il tesserino FIDAL per accedere all'impianto. Ai tecnici/dirigenti verrà consegnato un braccialetto per poter spostarsi all'interno dell'impianto liberamente. L'accesso alla pista è vietato.

STAFF/OSPITI: Ritirare il pass all'ingresso (facciata viale Elvezia) e conservarlo per la durata della manifestazione.

Premiazioni

I primi tre classificati di ogni disciplina.

Premio Speciale "Cesare Brambilla" alla Migliore Prestazione Tecnica della giornata.

In palio per la miglior prestazione un Apple Watch offerto da Mail Boxes ETC di Via Imbonati. Gli altri premi sono offerti da Mail Boxes ETC e Okne Farmaka.

ACCESSO AL PUBBLICO

La manifestazione si svolgerà a porte chiuse, ma sarà trasmessa IN DIRETTA sul canale Instagram dell'Atletica Meneghina (@atleticameneghina)

Piantina ingressi/uscite Arena Civica

trofeo atletica meneghina piantina 

Autocertificazione Covid19: obbligatoria, presentare all'entrata già compilata 

download gif 

fonte: comunicato degli organizzatori

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano