COVID, LOMBARDIA TORNA "ARANCIONE": RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI "GIOVANILI"

ondina valla teatro

Da lunedì 12 aprile 2021 la regione Lombardia torna nuovamente in "zona arancio". Le norme applicate in questa situazione per il contenimento della pandemia da Covid-19 sono piuttosto favorevoli per il nostro sport.

Ciò significa che è possibile continuare l’attività di allenamento per tutte le categorie, comprese quelle giovanili, e per gli atleti di interesse nazionale definiti dagli attuali regolamenti federali. 

Per gli atleti di tutte le categorie comprese quelle giovanili: è possibile allenarsi solo negli impianti sportivi (piste) all’aperto, senza uso di spogliatoi.

Per recarsi presso la pista di allenamento è necessario, se situata in comune diverso da quello di residenza, munirsi di autocertificazione ai sensi del D.P.C.M. del 3 novembre 2020.

È obbligatorio ad ogni allenamento consegnare, al responsabile preposto all’ingresso del campo, il modulo di AUTOCERTIFICAZIONE multipla compilato in ogni sua parte, messo a disposizione dal Comitato Regionale Lombardia. Il modulo ha validità di 10 giorni e, per tanto, va conservato dall’associazione/società per 10 giorni.

L’ingresso agli impianti è consentito nel rispetto delle norme igieniche e del distanziamento secondo quanto stabilito dalle vigenti leggi in materia di Covid-19, a tutti i tesserati Fidal.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano