MAYA BRUNEY, LA NUOVA VELOCISTA ITALIANA DELLA BRACCO

maya-bruney

Buone notizie per l'atletica milanese e italiana. La good news arriva dalla Bracco Atletica, che è ben felice (e anche noi) di annunciare l'ingresso in squadra della velocista Maya Bruney, 23 anni il prossimo 24 febbraio.
 
Nonostante il cognome chiaramente inglese, Maya è di madre italiana (doppia cittadinanza) e ha appena ricevuto l'ok dalla Federazione mondiale di Atletica a correre per la nazionale italiana.  
 
Dopo la giavellottista Adanhoegbe, il nostro sport si rinforza con un altro elemento importante. Maya ha rivelato il suo talento soprattutto in occasione degli Europei junior del 2017 a Grossetto, quando vinse i 200 mt in 23.04 pb, per poi conquistare il bronzo con le due staffette inglesi (foto sotto).
 
Ad oggi i suoi primati sono di 11.82 nei 100 (2017) e 53.10 nei 400 (2018). In attesa di ritornare ai suoi livelli migliori, Maya si è laureata in design alla BRIT School, alla University of East London in Graphic Design e ora è impegnata ad Atlanta con un master in design. In questa università si allena con il grande olimpionico del salto in lungo Dwight Phillips.
 
In attesa di vederla a Milano, benvenuta Maya!
maya bruney2

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano