SABATO A BRUGHERIO E CORNAREDO IL VIA ALLA STAGIONE SU PISTA

pista generico

Sta per iniziare il primo week end di gare del calendario milanese! Sabato 12 settembre debutterà la nuova formula "formato-Covid", per riuscire a dare l'opportunità di gareggiare anche in questo difficile momento per lo sport.

Saranno Cadetti e Cadette ad affrontare il primo impegno agonistico su pista. Per loro, due le sedi di gara, Brugherio (MB) e Cornaredo (Mi), nella formula una sola gara per atleta. Primo approccio dai numeri piuttosto limitati, ma difficilmente era pensabile una partecipazione-fiume in classico stile milanese.

A Brugherio, dove non sono in programma lanci, risultano iscritti 63 atleti (34 CF, 29 MF), mentre a Cornaredo si arriva a 109 iscritti, equamente divisi tra maschi e femmine.

Gare da seguire con interesse e curiosità, per vedere lo stato di forma della categoria che sarà poi impegnata, sabato e domenica prossimi, ai Campionati Regionali di Casalmaggiore. Secondo il regolamento aggiornato del Criterium Nazionale di Forlì (4 ottobre), potranno partecipare i campioni regionali di specialità e, a livello individuale, solo i primi 8 del ranking nazionale. Per limitare la partecipazione al più grande evento giovanile dell'anno, sono quindi stati aboliti i minimi a favore delle liste dell'anno. Le prestazioni valide potranno essere ottenute fino a domenica 20 settembre.

Raccomandiamo il rispetto delle distanze e degli spazi in campo. Gli ingressi saranno contingentati, soprattutto per quanto riguarda gli accompagnatori. Sarà possibile restare in pista solo il tempo necessario per lo svolgimento della gara. Si raccomanda di indossare la mascherina per tutto il tempo non agonistico.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano