CON LE "SURVIVOR SERIES" IL CROSS FA TAPPA ANCHE A MILANO

inveruno locandinaCAMPESTRE SOI 2018

Pronte a tornare le Survivor Series (https://survivorseriescross.run/), un format diverso di vivere e correre la corsa campestre. Torna e si fa più grande, perché in questa edizione la gara è già diventata un circuito di 4 tappe, e la finale sarà proprio a Milano, all'Idroscalo.

Survivor Series, che debutta domenica prossima 3 novembre a Busto Arsizio (Va) è una corsa campestre a eliminazione: una gara su quattro turni, con una prima fase a cronometro, poi quarti e semifinale a batterie .

Da quest’anno non ci sarà più un solo evento Survivor ma quattro, e non sarà organizzato solo su suolo lombardo. Oltre alla tappa inaugurale di Busto Arsizio, la manifestazione esordirà anche in Veneto e in Emilia Romagna, nel tentativo di coinvolgere quanti più atleti possibili da regioni diverse e di innalzare il livello della manifestazione. 

Verrà quindi creato un circuito con tre tappe di qualificazione e una finale, per stimolare ancora di più l'interesse. Ogni tappa assegnerà punti, da 1 per la partecipazione a 50 per il vincitore. In finale i punti saranno doppi. La finale sarà aperta a tutti, ma per poter partecipare all’assegnazione del titolo sarà necessario aver preso parte almeno a una tappa di qualificazione. Non è quindi scontato che il vincitore delle Survivor Series 2019 sarà lo stesso atleta che si aggiudicherà la finale.

Ci sarà spazio però anche per le categorie giovanili e le Master. I giovani (Ragazzi/Cadetti m/f) gareggeranno nella formula cross-staffetta sulla distanza 3x1000, mentre per i Master sono previsti dei round a loro dedicati. Iscrizioni online per tutti.

Partner benefico della manifestazione sarà Africa Athletics Onlus www.africaathletics.com, associazione patrocinata da FIDAL che da 4 anni si impegna nel promuovere l’atletica in paesi del terzo mondo, sviluppando progetti di sport socializzazione e cultura. Durante ognuna delle quattro tappe saranno presenti degli incaricati per la raccolta di materiale sportivo (cinesini, ostacoli rotti, pesi, giavellotti, cronometri ecc), vestiario e scarpe da ginnastica di seconda mano. 

IL CALENDARIO

Domenica 3 Novembre 2019 – Busto Arsizio (VA) 

Domenica 10 Novembre 2019 – San Dona’ di Piave (VE)

Domenica 1° Dicembre 2019 – Imola (BO)

Domenica 15 Dicembre 2019 – Milano (Idroscalo)

(da comunicato organizzatori) 

survivor series