CORSO ISTRUTTORI 2019: APERTE ISCRIZIONI PER IL CORSO AUTUNNALE

Il Comitato Provinciale FIDAL Milano organizza un corso per diventare Tecnico di Atletica Leggera, 1° livello (Istruttore). Il corso si svolgerà a Milano, presso la sala riunioni del Comitato Provinciale all'Arena (lezioni teoriche), con inizio non prima di lunedì 30 settembre. Iscrizione entro venerdì 26 luglio 2019.

Alleghiamo la modulistica da compilare per l'ammissione al corso finale.

Modulo Certificazione Tirocinio da far compilare a fine corso al Tutor di riferimento

Requisiti per l’ammissione al corso:

Possono partecipare al corso Istruttori esclusivamente i candidati che abbiano frequentato il “Corso Aspirante Tecnico” nonché il periodo di Tirocinio previsto, nonché i candidati in possesso dei crediti relativi alle abilità individuali derivanti da ruoli rivestiti in ambito federale. I candidati in possesso dei 3 crediti relativi ad abilità personali derivanti da ruoli rivestiti in ambito federale o da titolo di studio, come di seguito indicato, possono iniziare la frequenza direttamente dal Corso Istruttori:

ABILITA’ individuali

N. CREDITI

 

Atleta di livello internazionale

(Giochi Olimpici – Campionati Mondiali – Campionati Europei)

3

Esonerato dalla frequenza del Corso Aspirante Tecnico(A) e del Tirocinio(B)

Giudice Internazionale

3

Esonerato dalla frequenza del Corso Aspirante Tecnico(A) e del Tirocinio(B)

Laureati in Scienze motorie presso Università NON convenzionate con la FIDAL

3

Esonerato dalla frequenza del Corso Aspirante Tecnico(A) e del Tirocinio(B)

I candidati dovranno presentare la domanda di iscrizione n. 2, il Modello Certificazione del Tirocinio e il Modulo Privacy presso il Comitato Provinciale FIDAL Milano (Viale Repubblica Cisalpina, 1 - Arena Civica “G. Brera - 20154 Milano - tel. 02.33605803, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre venerdì 26 luglio 2019 insieme alla quota di partecipazione di € 150.00 (tramite bonifico bancario su: UNICREDIT BANCA AGENZIA MILANO GIUSTI – IT 37 Y 02008 01627 000001800034 [attenzione IBAN nuovo]).

Al corso sono ammessi da un minimo di 20 a un massimo di 35 candidati/e, tra i provenienti dal precedente Corso Propedeutico ed eventuali candidati in possesso dei 3 crediti previsti per le abilità personali.

Programma del  corso:

Il Corso si articola in 7 moduli e 30 unità didattiche di 2 ore ciascuna (totale 60 ore), esami finali inclusi. In ogni incontro vengono sviluppate unità di lezione separate da un opportuno intervallo per esigenze didattiche. I partecipanti sono tenuti a svolgere le attività pratiche previste dal programma muniti di proprio abbigliamento sportivo. Il programma dettagliato sarà fornita dal coordinatore alla prima lezione (data ancora da definire - non anteriore a lunedì 30 settembre). L'esame finale dovrebbe svolgersi, salvo nuove esigenze organizzative, entro la fine del 2019.

La frequenza al corso è obbligatoria ed è ammessa l'assenza, per qualsiasi motivo, ad un massimo del 20% delle lezioni (10% nella parte generale e 10% nella parte specifica), limite oltre il quale si perde il diritto di effettuare la prova finale per il conseguimento della qualifica di tecnico di Atletica Leggera, 1° livello (Istruttore).