WALK&MIDDLE DISTANCE NIGHT, LA GRANDE ATLETICA ARRIVA A MILANO

WMD Night 600assolutiF

Sale l'attesa per la serata di venerdì 26 aprile, quando sulla pista del centro sportivo XXV Aprile di Milano si svolgerà la 9° edizione del meeting "Walk and Middle Distance Night", immancabile riunione d'apertura edicata alla marcia e al mezzofondo. Prende forma un sempre più interessante programma gare.

MARCIA 2 MIGLIA A STAFFETTA MISTA. Si inizierà alle 18.45 con un'inedita staffetta mista sulle 2 miglia, con marciatori e marciatrici che si daranno il cambio due volte ogni 800 metri. Le coppie in gara saranno sorteggiate poco prima del via. In gara fra gli altri ELEONORA GIORGI, VALENTINA TRAPLETTI, MATTEO GIUPPONI, LEONARDO DEI TOS.

600m TUTTE LE CATEGORIE. Dopo la kermesse della marcia il programma orario prevede come ogni anno la gara dei 600 metri per tutte le categorie dagli Esordienti ai Seniores. Da seguire in questa gara il forte keniota THIMOTY KIPKORIR e l'emergente ABDESSALAM MACHMACH, mentre fra le donne SERENA TROIANI e STEFANIA BISCUOLA.

1500m MASCHILE.  Con un pacer da 2.28 ai 1000 metri, in gara l'ugandese OSCAR CHELIMO bronzo juniores agli ultimi Mondiali di cross. Contro di lui un plotone di azzurri con SOUFIANE EL KABBOURI, MAROUANE RAZINE, MATTIA PADOVANI, LORENZO PILATI, ABDELHAKIM ELLIASMINE, LUCA LEONE,  ANDREA GHIA ed IDAM AYOUB, campione italiano juniores di cross. 

1500m FEMMINILE. Tutti i riflettori puntati su MARTA ZENONI nei 1500 donne. L'allieva di Saro Naso ha chiesto un passaggio al chilometro inferiore ai 2.50 per siglare subito il suo primato personale alla prima gara in pista del 2019, dopo l'ottimo rientro agonistico alle indoor e nel cross dopo due anni i problemi fisici. Con lei in gara ELEONORA VANDI, VALENTINA COSTANZA, MICOL MAIORI, NAJLA AQDEIR e SVEVA FASCETTI.

5000m FEMMINILE. Da un grande giovane talento del mezzofondo veloce ad un altro grande giovane talento del mezzofondo prolungato: NADIA BATTOCLETTI al via in un 5000 davvero affollato di atlete di alto livello. Il suo coach papà Giuliano ha chiesto un passaggio veloce intorno ai 9.30 al terzo chilometro per scendere sotto i 16 minuti. Con Nadia in pista tutte le migliori atlete azzurre. Da FRANCESCA TOMMASI a GIOVANNA EPIS, ELISA PALMERO, MICHELA CESARO', FEDERICA ZANNE, MARA GHIDINI, FEDERICA ZENONI. In forse ISABEL MATTUZZI. Adincendiare la gara ci penseranno le keniote MARY WANGARI e CAROLINE GITONGA, fresca vincitrice della T-Fast di Torino. Dal Tuscany Camp di Giuseppe Giambrone verranno anche le giovani ugandesi ESTHER CHEKWEMOI e REBECCA CHELANGAT.

10.000m MASCHILE. L'ultima gara del programma del meeting è un inedito 10.000 maschile che vede in prima fila gli atleti africani di Runtogheter in vesti di battistrada e di protagonisti. Con obiettivo di avvicinare i 28 minuti scenderanno in pista DOUGLAS KIPSEREM, JOUSHA KIPRUTO, LUKE KIBET e ANTONY MARITIM. Nella loro scia potrebbe esaltarsi l'azzurro SAID EL OTMANI, adesso allenato da Gianni Crepaldi, rientrato alle gare dopo un periodo ricco di tanti problemi realizzando domenica scorsa il crono di 1.01.31 sulla mezza maratona. Con lui un nugolo di ottimi specialisti azzurri con ITALO QUAZZOLA, NADIR CAVAGNA, la novità OMAR BOUAMER (fresco vincitore della T-fast di Torino) e poi ancora RENE' CUNEAZ, FRANCOIS MARZETTA e il giovane junior del Ciad ALI' MAHAMAT HISSEN.

Info e programma orario su www.wmd-night.it

(da comunicato stampa organizzatori)