ULTIMO WEEK END DI GARE IN PISTA: I RAGAZZI DIFENDONO IL TROFEO DELLE PROVINCE DI PROVE MULTIPLE

decathlonMentre a Borgo Valsugana Cadetti e Cadette cercheranno di conquistare titoli e medaglie nel Campionato nazionale under 16, l'atletica milanese scende in pista per le ultime riunioni che saluteranno la stagione estiva (non dal punto di vista meteorologico). 

Doppio impegno a suon di prove multiple per la categoria Ragazzi/e, impegnata sabato 11 ottobre nei Campionati Provinciali di Triathlon e domenica 12 nel Trofeo delle Province di prove multiple. E' piuttosto chiaro che in questo caso i calendari hanno fatto un po' a cazzotti e ad andarci di mezzo, al solito, sono gli atleti. Si potrà migliorare nel 2015? Lo speriamo tutti.

Sabato 11 appuntamento sulla pista tradizionalmente vocata alle prove multiple, quella di Besana Brianza (Centro Sportivo di via De Gasperi), regno del pluricampione italiano di decathlon Paolo Mottadelli. Il Campionato Provinciale di Triathlon per la cat. Ragazzi/e chiuderà un'intensa stagione dedicata alle prove multiple: speriamo che i numeri dei partecipanti siano all'altezza del titolo in palio, cosa che negli ultimi anni non si è verificata, in particolare tra i cadetti. Staremo a vedere.

Programma gare: 60hs – alto – vortex
ore 14.00 ritrovo GGG e concorrenti – 14.30 chiusura iscrizioni - 15.00 inizio gare

Il calendario provinciale milanese chiuderà ufficialmente domenica 12 ottobre con il Meeting Giovanile di Chiusura ospitato al campo della Faustina di Lodi. Da non perdere l'occasione di correre una staffetta 4x200, un modo per incontrare una nuova distanza per i giovani atleti.

Programma: ore 14.00 ritrovo GGG e concorrenti – 14.300 chiusura iscrizioni – 15.00 inizio gare
RAG 60 – 1000 – lungo – peso – staffetta 4 x 200
CAD 80 – 1000 – alto – giavellotto – staffetta 4 x 200

Domenica 12, in mattinata, toccherà ai Ragazzi e alle Ragazze dare l'assalto al Trofeo delle Province di Prove Multiple, organizzato sul tetrathlon: 60 hs - alto - vortex - 600. La gara si svolgerà a Olgiate Olona (Centro Sportivo Villa Gonzaga), inizio alle 10.30. Milano è la squadra campione uscente e quest'anno sarà rappresentata da: 

Ragazze: Mirea Nebuloni (Atletica Punto It) - Cecilia Sportoletti (5 Cerchi Seregno) - Marina Repetto (Athletic Club Villasanta)

Ragazzi: Mirko Santambrogio (5 Cerchi Seregno) - Mattia Seveso (Atletica Cinisello) - Giacobbe Tres (Pol. Bienate Magnago)

Scarica qui la scheda degli atleti milanesi