A 50 anni da una delle gare più leggendarie di salto triplo, quella della finale olimpica di Messico '68, arriva un evento che vuole celebrare uno dei protagonisti di allora:il romano Giuseppe Gentile, più noto come Beppe, che in quella gara fu "solo" terzo nonostante avesse realizzato due volte il primato del mondo, in qualificazione (17.10) e in finale (17.22).
Gli amici della Collezione Ottavio Castellini – Biblioteca internazionale dell’atletica, insieme a Sognando Olympia, Progetto Multisport, e la società Atletica Baldini Agazzano, hanno organizzato per domenica 21 ottobre uno speciale evento tributo a Beppe Gentile e a quella gara. Nel corso dell’evento verranno proiettati filmati inediti, letti brani di articoli e interviste, fino all’intervento finale del campione.
L'incontro è in programma ad Agazzano, in provincia di Piacenza, alle ore 10,30 nel salone dell’Albergo Il Cervo. L'evento gode del patrocinio del Comune di Agazzano.
L’invito per questo «Omaggio a un campione: Beppe Gentile» è rivolto a tutti gli appassionati di atletica e ai giornalisti. Per informazioni: Erminio Rozzini,
(progetto grafico di Ennio Buttò)
DAVI.VIGA.