FIDAL E ORALIMPICS: L'ATLETICA INCONTRA I GIOVANI

oralimpics20018Hanno preso il via ufficialmente oggi le Oralimpics 2018, ovvero le grandi "olimpiadi" degli oratori della diocesi di Milano. Come già avvenuto l'anno scorso, l'evento coinvolge più di 3.000 giovani, per lo più preadolescenti, provenienti dagli oratori dell’Arcidiocesi di Milano. Oralimpics combina i fattori educativi ed aggregativi dell’attività sportiva, dando vita ad un’esperienza significativa e coinvolgente per tutti e rappresentando il punto di incontro tra l’educazione e lo sport.

Questo evento, che si tiene da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio, rappresenta un’occasione unica di sport, socialità, condivisione e scambio. I partecipanti possono respirare e vivere lo sport ed il suo mondo per 3 giorni ininterrottamente, potendo vivere in un vero villaggio olimpico ed al contempo scambiarsi idee, esperienze, valori e storie.

L'evento si svolge a Milano presso il Park Experience, negli spazi che furono di Expo 2015. Tra i tanti sport presenti alla manifestazione non poteva certo mancare l'atletica. Il Comitato provinciale in collaborazione con quello regionale ha allestito il pistino in gomma su cui far provare la corsa ai giovani che si presenteranno nell'area, mettendo a disposizione una nutrita squadra di allenatori pronti a introdurre ragazzi e ragazze nel mondo dell'atletica. Sabato pomeriggio è prevista anche una speciale attività con atleti ipovedenti.

Si tratta quindi di una grande ocacsione di promozione del nostro movimento, intercettando la voglia di fare sport di tanti giovani e potenziali atleti. 

Sito di riferimento: https://www.oralimpics.com/

DAVI.VIGA.