Torna il Trofeo Time Attack, organizzato da Fidal Milano. Prima prova sarà domenica 13 maggio nel corso del Meeting Città di Bresso. La sfida tra velocisti nata lo scorso anno e vinta da Pietro Pivotto e Arianna Lazzati, questa volta si presenta in versione riveduta e ampliata. Le prove di velocità saranno i 100 e 200 metri, ma si aggiunge una nuova classifica che coinvolgerà i mezzofondisti sulle distanze di 800 e 1500 metri. Classifica a punti in base alla tabella Fidal, da sommare fino a 4 risultati. La premiazione finale delle classifiche Assoluti e Allievi m/f si svolgerà nel corso del Galà di fine anno di Fidal Milano.
Calendario gare Time Attack 2018:
- domenica 13 maggio, Bresso: 100 – 800 metri (inizio gare ore 15)
- sabato 19 maggio, Carugate: 200 – 1500 (inizio gare ore 16)
- giovedì 24 maggio, Besana Brianza: 200 – 800 (inizio gare ore 19)
- mercoledì 20 giugno, Brugherio: 200 – 1500 (inizio gare ore 19)
- mercoledì 27 giugno, Milano (Arena Civica): 100 – 800 (inizio gare ore 20)
Regolamento Time Attack 2018:
- Il trofeo si svolge su 5 prove come indicato sul calendario FIDAL Milano.
- Le due classifiche finali (velocità e mezzofondo) saranno ottenute sommando fino a 4 dei migliori punteggi ottenuti nelle competizioni “TIME ATTACK” (secondo la tabella FIDAL 2016 cronometraggio elettronico). Nel caso si siano disputate meno di 4 gare del trofeo, verranno tenuti validi i punteggi ottenuti.
- Per stilare la classifica si valuteranno le prestazioni confermate ufficialmente da FIDAL.
- Per quanto non contemplato dal presente regolamento valgono le norme tecniche statuite dalla FIDAL per l'anno in corso.
- Per qualsiasi reclamo vige il regolamento FIDAL Nazionale.
- I premi saranno a cura dell'organizzazione.
- Verranno premiati alla fine delle 5 prove i primi tre uomini Assoluti e Allievi e le prime tre donne Assolute e Allieve. La premiazione si svolgerà nel corso della cerimonia di premiazione Fidal Milano.
- Iscrizioni ad ogni singola gara solo on line da inviare entro le ore 24.00 del giorno indicato in calendario. Eventuali cancellazioni dovranno avvenire sul campo OBBLIGATORIAMENTE o via mail, entro il giorno prima, o entro il termine previsto sul programma orario di massima. Il pettorale deve essere ritirato per le gare di mezzofondo
- Il dispositivo manifestazioni, l’elenco degli iscritti e l’orario gare indicativo saranno pubblicati sul sito www.fidal-lombardia.it (Calendario/Calendario digitale). L’elenco degli iscritti e l’orario gare “di massima” saranno pubblicati sul sito www.fidal.it (attività/calendario risultati/Lombardia) e www.fidal-lombardia.it (Calendario/Calendario digitale).