<br />
<b>Notice</b>:  Undefined property: stdClass::$helix_ultimate_image_alt_txt in <b>/home/fidal2013/public_html/archivio/plugins/system/helixultimate/overrides/layouts/joomla/content/full_image.php</b> on line <b>57</b><br />

L'ATLETICA E L'ARENA DI MILANO OSPITI DELLA TRASMISSIONE "CATERPILLAR"

cater4Lunedì 29 gennaio l'atletica milanese e non ha vissuto una giornata particolare, ospite della celebre e storica trasmissione radiofonica Caterpillar di RaiRadio2, condotta da Massimo Cirri e Sara Zambotti. Il nostro sport ha partecipato come ospite della puntata inaugurale dell'iniziativa "M'illumino di meno", manifestazione inventata diversi anni fa dal programma per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del risparmio energetico.

"Quest'anno Caterpillar e Radio2 dedicano M'illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c'è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo". Così si legge sul sito della trasmissione, chiaro quindi che in questo contesto non potesse mancare il nostro sport. La trasmissione è andata in onda in diretta dalla Sala Appiani dell'Arena Civica di Milano, e dopo una prima parte di interviste e ospiti (tra i quali Giovanni Storti del trio comico), tutti i presenti si sono riversati sulla pista dell'Arena per iniziare il cammino che porterà virtualmente, entro il 23 febbraio, a compiere i 555 milioni di passi che dividono la Terra dalla Luna.

In pista hanno camminato atleti e tecnici della Riccardi, Atletica Meneghina e Nuova Atletica Astro, insieme a un gruppo di marciatori "capitanati" da Pietro Pastorini (e i tecnici Ruggero Sala e Massimiliano Cortinovis) tra cui i campioni nazionali Stefano Chiesa e Nicole Colombi (nella foto sopra). Per la Federazione erano presenti il presidente regionale Gianni Mauri e quello provinciale Paolo Galimberti. Nel corso dei giri di cammino in pista sono stati intervistati il presidente Mauri (nella foto in home), Stefano Chiesa, Pietro Pastorini e Renato Cortinovis. La puntata si è chiusa con lo spegnimento delle luci dell'Arena, in un suggestivo scenario di nebbia e luna piena. 

LINK al podcast della puntata 

Qui il VIDEO dei momenti salienti della puntata

Qui sotto, i marciatori con la conduttrice Sara Zambotti all'interno dell'Arena al buio

cater3 

DAVI.VIGA.