IL PRE-CAMPACCIO OFFRE UNA TAVOLA ROTONDA CON RENATO CANOVA E GIORGIO RONDELLI

In occasione del 61° Cross del Campaccio in programma il 6 gennaio 2018, a San Giorgio su Legnano (Mi) si svolgerà un importante convegno di atletica leggera, diventato anch'esso una piacevole tradizione del giorno prima della gara. Venerdì 5 gennaio il PalaBertelli (via Campaccio 52) ospiterà una tavola rotonda con degli illustrissimi personaggi del nostro sport.

“GO for the GOLD – Come ci allenavamo ieri, storia o metodologia ancora attuale?” è il titolo dell'incontro che sarà moderato dal professor Antonio La Torre, tecnico dell'olimpionico della marcia Ivano Brugnetti. Al tavolo con lui due numi tutelari della corsa di lunga lena "made in Italy". Giorgio Rondelli, allenatore che ha firmato i successi di atleti come Alberto Cova, Francesco Panetta e Danilo Goffi si soffermerà su metodologie e scelte che portarono a quei risultati. Renato Canova, già tecnico di Maria Curatolo, Ornella Ferrara, Maura Viceconte, Stephen Cherono e da tempo impegnato solo con atleti stranieri (ultimo il norvegese Sondre Nordstadt Moen, nuovo primatista europeo di maratona) affronterà il tema “Possono i bianchi correre ancora forte?”. 

Il convegno, dedicato ad atleti, tecnici e dirigenti, è organizzato dall'associazione Officina Atletica in collaborazione con U.S. Sangiorgese e con il patrocinio del Comitato Regionale FIDAL Lombardia.

Per la partecipazione iscrizioni entro mercoledì 3 gennaio alla mail: fiduciariotecnico@fidal-lombardia.it

convegno campaccio2018