CON ATHLETIC ELITE ED ENRICO MAFFEI UN SEMINARIO SU STABILITA' E PROPRIOCETTIVITA'

ae propriocettivita

L'associazione Athletic Elite organizza una serie di incontri per tecnici e atleti su temi specifici del training. Domenica 17 dicembre a Milano (via Legnano 8, MM2 Lanza a due passi dall'Arena) il gruppo organizza  presso la propria Training House il seminario "Balance, Core & Proprioception".

Balance, Core Stability e Propriocettività: argomenti dilaganti sui social network, fonte di ispirazione e sfide, sono uno strumento di allenamento sempre più in uso anche nell'atletica leggera. Ma a cosa servono? Che vantaggi portano? E quando utilizzarli? 

A rispondere a queste domande ci sarà Enrico Maffei (foto sotto), già allenatore di Giordano Benedetti, Merhiun Crespi, Roberto Severi e Davide Re, oggi preparatore atletico di calcio in Serie A. Il tecnico illustrerà la sua esperienza con l'allenamento della propriocettività, usata sia in fase di prevenzione, condizionamento e riatletizzazione, con una sessione teorico-pratica in cui ripercorrerà l'utilizzo di tali metodi applicati all'atletica leggera. 

Ritrovo ore 10:15. L'evento ha un costo di 15€ (più 5€ di quota associativa se non già soci per il 2017) e un numero massimo di 25 partecipanti. Per iscrizioni e info, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 328.3323274.

enrico maffei