CLINIC DI LANCI DEDICATO ALLA CATEGORIA RAGAZZI/E: UNA GRANDE NOVITA' A VEDANO AL LAMBRO

clinic lanci ragazzi

Chi ben comincia... può solo finire meglio. Con l'idea che non è mai tropo presto per iniziare a fare bene le cose, il Settore Tecnico di FIDAL Lombardia organizza un clinic riservato ai lanci nella categoria Ragazzi/e (nati 2005/2006), fatto più unico che raro per atleti di questa categoria. L'idea si inserisce in un progetto più ampio voluto dal Fiduciario tecnico Sergio Previtali: una serie di Proposte tecniche rivolte alla categoria Ragazzi/e con lo scopo di  creare delle opportunità di sviluppo tecnico nei diversi territori del Comitato lombardo, cercando di coinvolgere il maggior numero di Tecnici sociali.

Si inizia quindi dal settore lanci, con un gruppo di giovani tecnici che avrà il compito principale di sviluppare delle proposte legate all'attività giovanile nei territori, attraverso dei momenti di condivisione formativa con i tecnici e i loro atleti (i clinic). Un altro obiettivo è anche quello di proporre, nel breve futuro, l'uso di nuovi attrezzi per sviluppare delle proposte agonistiche alternative per la categoria.
Il primo di questi clinic, "Introduzione ai quattro lanci nella categoria Ragazzi/e" si terrà in occasione del quello già in programma per la categoria Cadetti/e domenica 12 novembre a Vedano al Lambro. Si tratterà di una sorta di "lavoro integrato" da svolgere nello stesso luogo dei Cadetti/e ma con obiettivi e modalità diverse, proprio per favorire la partecipazione dei Tecnici del settore giovanile.

Appuntamento quindi domenica 12 novembre a Vedano al Lambro (Mb), con ritrovo alle ore 10 presso la palestra comunale (via Italia 13, Vedano). Fine lavori alle ore 12:30. 

Sono invitati a partecipare tecnici e atleti. Iscrizioni entro venerdì 10 novembre all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando anche il numero di atleti portati da ciascun tecnico.  

.