SABATO E DOMENICA I PROVINCIALI ASSOLUTI A BESANA BRIANZA, STAR VLADIMIR ACETI E SVEVA GEREVINI

Besana pista

Sabato 9 e domenica 10 settembre 2017 Besana Brianza (MB) sarà il centro dell'atletica lombarda, con lo svolgimento dei Campionati Provinciali Assoluti Open e dei Campionati Regionali Junior e Promesse. Primo grande appuntamento del dopo vacanze, sarà l'occasione buona per affinare la preparazione per i prossimi appuntamenti autunnali, CDS in primis. Le gare dei 100 e 200 metri saranno valide anche per il Trofeo Time Attack

ORARIO GARE

Chiuse le iscrizioni, i numeri raccontano di 835 atleti in gara, staffette escluse. Grande prevalenza dell'atletica maschile, pressoché il doppio di quella rosa: 549 contro 286. Due le star principali attese in pista: il due volte Campione Europeo junior (400 e 4x400) Vladimir Aceti (iscritto nei 200) e la Campionessa Italiana di eptathlon Sveva Gerevini (iscritta nel disco e nel peso).

Nelle gare maschili numeri da tutto esaurito nelle prove corte e veloci. Ben 96 e 97 gli iscritti nei 100 e 200 metri, con le sfide tra Piubeni (10.60), Bapou e Coriani in rettilineo, e Aceti, Bapou e Coriani sul mezzo giro di domenica. Nei 400 Davide Marelli (47.65) è il grande favorito, con il debutto stagionale dell'azzurrino dei 400 hs Federico Cesati e gli ottocentisti Cuzzolin, Aquaro e Zanella a provare la condizione. Negli 800 sfida interessante tra Marinoni, Elliasmine, Cuzzolin e Maione. Pietro Bomprezzi è atteso a un altro -15 nei 5000, mentre nel triplo ci si aspetta ben oltre i 15 con la sfida Chahboun - Rovetta. Nei lanci si aspettano le spallate di Govoni e Vailati nel peso, di Proserpio nel martello e dello junior Masetti nel giavellotto.  

Nelle gare femminili, già detto della tricolore Gerevini, tris di donne con le gemelle Troiani. Alexandra e Virginia, reduci dagli Europei under 23, affronteranno 100, 400 e 200, mentre Serena sarà in gara nel giro di pista. Negli 800 sfida a quattro tra Cortesi, Valetti, Pigolotti e la "padrona di casa" Pellicoro, mentre nei 1500 è iscritta l'azzurrina junior Elisa Cherubini. Nei 5000 attessa per l'azzurra di corsa in montagna, la bresciana Federica Zanne. Nel salto in alto favorita è l'esperta Teresa Rossi (1.82), mentre nel lungo si attende una sfida junior tra Giraldin, Comitani e Ronchetti. Nel triplo in pedana l'argento italiano junior Asia Lambrughi.

NB: durante le gare di Besana Brianza sarà possibile, per le società che ancora non l'abbiano fatto, saldare in contanti la quota delle iscrizioni online delle gare della stagione 2017.

DAVI.VIGA.