DA VENERDI A CERNUSCO IN RITIRO LA 4X100 NAZIONALE PARALIMPICA

Dopo il raduno delle staffette nazionali dello scorso mese al XXV Aprile di Milano, ancora una nazionale in allenamento nel milanese. Questa volta si tratta della staffetta azzurra maschile 4x100 T42-47, impegnata ad affinare la preparazione in vista dei Campionati Mondiali Paralimpici di Atletica leggera di Londra (14-23 luglio).
 
Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio la FISPES ha organizzato il proprio raduno tecnico al Campo Scirea di Cernusco sul Naviglio (MI). Il weekend di allenamenti sotto le direttive dei tecnici nazionali Michele Gionfriddo e Alessandro Kuris, coinvolgerà cinque atleti: Riccardo Bagaini (Sempione 82), Emanuele Di Marino (Fiamme Azzurre), Roberto La Barbera (Pegaso), Andrea Lanfri (Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca) e Simone Manigrasso (H2 Dynamic Handysports Lombardia).
 
La velocità milanese sarà rappresentata dal monzese Simone Manigrasso, astro nascente della velocità, reduce dalla grande prestazione di sabato scorso a Cinisello Balsamo, un 53.35 che vale attualmente la miglior prestazione mondiale sui 400 metri (T42). Ma c'è anche Emanuele Di Marino, salernitano da tempo residente a Milano per studio e sport. Proprio la "geografia" degli atleti ha fatto propendere per un campo milanese. Con Lanfri che arriva da Lucca, Bagaini e La Barbera arrivano da Piemonte e Val d'Aosta: una staffetta fortemente spostata a nord.
Ricordiamo che la staffetta 4x100 composta da Di Marino, La Barbera, Lanfri e Ismail Sadfi ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei di Grosseto 2016. 
Buon lavoro a tutti.
 
manigrasso di marino
Manigrasso (a sx) e Di Marino (a dx) - foto Facebook H2 Dynamic  
  
DAVI.VIGA.