APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO PER CANDIDATURE NUOVO PRESIDENTE E CONSIGLIO PROVINCIALE

votazioniSi informa che, per espletare correttamente la procedura elettorale, gli Uffici FIDAL Milano resteranno aperti straordinariamente sabato 8 (9.00 - 12.30) e domenica 9 aprile (9.30 - 12.30) per la presentazione delle candidature per le cariche di Consigliere e di Presidente provinciale. Le nuove elezioni del Comitato Provinciale FIDAL Milano si svolgeranno sabato 29 aprile.


Si convoca e si indice l'Assemblea Elettiva per il giorno sabato 29 aprile 2017, per l'elezione del nuovo Presidente e del nuovo Consiglio del Comitato Provinciale FIDAL Milano. La votazione si svolgerà presso la sede del Comitato Provinciale, via Repubblica Cisalpina 1, Milano (Arena Civica Gianni Brera), in 1^ convocazione alle ore 10.00 e in 2^ convocazione alle ore 11.15.  

Ordine del giorno:

- Relazione della Commissione Verifica Poteri

- Elezione della Presidenza dell’Assemblea

- Elezione Presidente comitato Provinciale di Milano per il quadriennio 2017/2020

- Elezione di 5 Consiglieri Comitato Provinciale di Milano per il quadriennio 2017/2020

Per l’assemblea degli Affiliati le Società avranno a disposizione il 40% dei voti attribuiti secondo le modalità previste all’art. 35 dello Statuto Federale, commi 3 e 4, per l’assemblea Ordinaria Regionale e potranno indicare, oltre al nome del Presidente prescelto, anche un massimo di 3 nomi fra i candidati alla carica di Consigliere Provinciale.

CANDIDATURE

Coloro i quali intendano candidarsi alle cariche elettive provinciali devono presentare apposito modulo entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 aprile 2017 (vedi Mod. AUTOCERTIFICAZIONE/PRESIDENTE o CONSIGLIERE) via posta certificata o consegna a mano presso gli uffici di Segreteria del Comitato Provinciale . Per consentire la regolare consegna delle candidature, gli uffici osserveranno i seguenti orari di apertura al pubblico: martedì/mercoledì/giovedì  14.00–18.00, venerdì 14.00-17.00, sabato/domenica 9.30-12.00. Non saranno ritenute valide, quindi, le candidature pervenute fuori termine, pena l’inammissibilità.

DELEGHE (scarica qui la tabella dei voti di ogni società)

Il Presidente della società può delegare un componente del proprio organo di amministrazione, tesserato come dirigente sociale per l’anno 2017, a rappresentare la società stessa.

Il Presidente di una società può delegare il Presidente o il Dirigente di altra società purché appartenete alla stessa provincia.

Il delegato deve presentarsi con tessera federale valida per l’anno in corso e copia documento d’identità valido sia proprio che del delegante.

Sono ammesse due deleghe a favore di un altro affiliato, deve risultare da comunicazione scritta (art.14, comma 4, dello Statuto federale).

La delega dovrà essere per iscritto su carta intestata a con timbro della società delegante.

Le deleghe vanno consegnate alla Commissione Verifica Poteri non oltre il termine fissato per lo svolgimento dell’assemblea in prima convocazione (11.15)

NON possono essere portatori di delega coloro che sono tesserati come ALDIR (altro dirigente).

In allegato la documentazione per la presentazione delle candidature e delle deleghe (da presentare alla segreteria FIDAL Milano entro domenica 9 aprile):

download

DIRITTO AL VOTO

Per poter esercitare il diritto di voto le società dovranno risultare riaffiliate per l’anno incorso, inoltre dovranno risultare affiliata da almeno 12 mesi e di aver svolto, nei citati 12 mesi, effettiva attività, partecipando a gare iscritte nei calendari della Federazione che le controlla direttamente (art.35 comma 3 Statuto Federale).

COMMISSIONE VERIFICA POTERI

La Commissione Verifica Poteri è così composta:

Presidente

Sig. Vanni Perani (giudice di gara)

Componenti

Sig.ra Milena Corradini (giudice di gara)

Sig. Giorgio Parzini (giudice di gara)

In merito alla regolamentazione delle deleghe, rimandiamo alla comunicazione del Segretario Generale Fabio Pagliara, qui allegata"...anche nelle Assemblee Provinciali ci potranno essere deleghe ad altri dirigenti di altra società, ovviamente della medesima Provincia, con il limite di due deleghe e di mille voti".