FORMAZIONE TECNICA A BERGAMO: VELOCITA' CON GRAZIOLI E SALTI GIOVANILI

LaCorsaDelVelocistsa 25marzo2017

In attesa delle gare in pista, meglio dedicarsi alla formazione tercnica. E così Bergamo diventano la "capitale" dell'istruzione atletica, con una due giorni organizzata dal Settore Tecnico FIDAL Lombardia. Sabato 25 marzo è in programma l'evento denominato “La Corsa del Velocista”, imperniato sull’esperienza di Diego Marani e del suo tecnico (e coordinatore regionale di settore assieme a Paolo Brambilla) Giovanni Grazioli, con un particolare focus sulla fase lanciata del duecentista.

Due le parti dell’iniziativa, in programma a Bergamo. Alle ore 15.30 attività pratica nell’impianto indoor di Via Monte Gleno: potranno prendervi parte solo gli atleti convocati, mentre la partecipazione degli allenatori è del tutto libera. Alle ore 18.00 nella sede del CONI Bergamo (Via Monte Gleno 21) con la guida di Giovanni Grazioli si analizzeranno le esperienze pratiche vissute per passare poi alla proposte tecniche per un approccio corretto alla corsa lanciata. Anche quest’incontro è aperto a tutti: i tecnici interessati devono comunicare la propria partecipazione entro le ore 22.00 di giovedì 23 marzo inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

Domenica 26 marzo al campo Putti di Bergamo a partire dalle ore 9.30 si terrà un clinic dedicato alle categorie Cadetti/e e imperniato sulle quattro specialità di salto. Per lungo, triplo e alto la tematica sarà relativa alla corretta esecuzione dei balzi; in chiave salto con l’asta si parlerà del collegamento rincorsa-stacco. Nell’immagine a sinistra il programma dettagliato di lavoro per tutte e quattro le specialità.

Il clinic è aperto a tutti gli allenatori interessati e a tutti i loro atleti: è necessario l’iscrizione entro le ore 22 di giovedì 23 marzo inviando un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che indichi anche con quanti atleti (suddivisi per specialità) si voglia partecipare.