<br />
<b>Notice</b>:  Undefined property: stdClass::$helix_ultimate_image_alt_txt in <b>/home/fidal2013/public_html/archivio/plugins/system/helixultimate/overrides/layouts/joomla/content/full_image.php</b> on line <b>57</b><br />

CROSS PER TUTTI 2017: A VIMODRONE TUTTO PRONTO PER L'ULTIMA GARA

Ormai ci siamo. Domenica 26 febbraio a Vimodrone (Mi) si chiude il Cross per Tutti, che nelle cinque gare precedenti è arrivato a quasi 3000 atleti-singoli e a 173 società. Domenica i numeri cresceranno ancora grazie alla gara valida come Campionato Regionale Individuale della categoria Cadetti/e. Grande lavoro quindi per la Nuova Atletica Astro che sarà chiamata a replicare il successo della prima edizione dell'anno scorso, che vide in gara 1721 atleti. Caccia al record detenuto ancora da Lissone 2016 (1822)? Certamente. Nel parco della Martesana, lungo il chilometro “tutto dritto”, veloce e pianeggiante di questa anomala campestre simil-ippodromo, intanto hanno già confermato la presenza Elisa Cova e Dario Rognoni, in cerca di forma per i CSD di cross a Gubbio. 

Questa mattina il Comune di Vimodrone ha presentato l’evento sportivo come uno dei fiori all’occhiello delle manifestazioni cittadine (foto sopra). L’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Brescianini si è messa letteralmente al fianco dell’Atletica Astro nell’organizzazione della gara, mettendo a disposizione mezzi e uomini. “Vimodrone può supportare uno sforzo del genere proprio perché è un evento di tale portata” ha spiegato entusiasta il primo cittadino.

E’ prevedibile che nella mattinata di domenica si concentreranno in città oltre tremila persone. La Polizia Locale, guidata dal comandante Giovanni Pagliarini, ha già allestito un piano d’azione per facilitare la circolazione e il parcheggio, ma non solo. Grazie alle nuove tecnologie in dotazione, ogni cittadino di Vimodrone riceverà una telefonata automatica che lo avviserà dell’evento e che darà indicazioni su come muoversi in città.

Per ringraziare un simile dispiegamento di forze è intervenuta anche la FIDAL Regionale, con il presidente Gianni Mauri e il consigliere Gianfranco Lucchi. Il presidente Mauri ha anticipato che la città sarà premiata per il suo impegno nella prossima festa regionale dell’atletica, mentre il consigliere Lucchi ha già ipotizzato che Vimodrone possa ospitare in futuro altre e più alte gare.

Nota logistica - Fare attenzione alle aree parcheggio deputate: Via Dante (MM2 verde) - Via Santa Rita, Via della Guasta, Via Leonardo Da Vinci.

 

Scarica qui il programma gare e la mappa dei parcheggi

Link classifiche: http://www.crosspertutti.it/classifiche/