CAMPIONATI ITALIANI INDOOR JUN/PRO: 100 MILANESI A CACCIA DI MEDAGLIE

vladimir aceti

Ancora Ancona, e dove altrimenti. Sabato 4 e domenica 5 febbraio la città marchigiana sarà invasa da un esercito di under 20 e under 23 per il Campionato Italiano Indoor Juniores e Promesse. La pattuglia milanese, in movimento in queste ore, vedrà impegnate 14 società rappresentate da 135 atleti gara, 99 atleti in maglia meneghina (50 maschi e 49 femmine) che, con Ilaria Verderio in maglia Fiamme Gialle, portano a 100 la nostra "armata". La formazione più compatta è quella della Bracco con 31 atlete gara, seguita dalla Fanfulla Lodigiana con 24 e dalla Pro Sesto con 22.

Ambizioni di vittorie ce ne sono, e tante. Doveroso partire dai campioni in carica juniores: Leonardo Cuzzolin (Pro Sesto) negli 800, Ilaria Verderio nei 400 e Vladimir Aceti (Vis Nova Giussano) nei 400. Proprio su Aceti (nella foto a destra) si concentrano le maggiori attenzioni. C'è un primato junior a portata di mano (47.32 con il 47.23 di Tricca 2012), ma anche una concorrenza spietata con Klaudio Gjetia (Pro Sesto) e la coppia della Riccardi formata dai partenopei Andrea Romani e Alessandro Sibilio. Prova generale dei prossimi Campionati Italiani Assoluti. Niente medaglia invece da Sydney Giampietro, che deve aspettare per onorare la sua nuova maglia delle Fiamme Gialle. L'inverno è trascorso litigando con una caviglia, se ne riparla all'aperto con l'obiettivo lancio del peso agli Europei Juniores di Grosseto.

Daniela Tassani (Bracco) debutta da Promessa e non difenderà il suo titolo nei 200: stavolta allunga a 400 metri. La favorita diventa allora Sofia Bonicalza (Pro Sesto), campionessa outdoor. Pronti poi a tutte le sorprese del caso, però qualcosa di importante è lecito aspettarlo da Wanderson Polanco (Riccardi) nei 60 Promesse, Riccardo Coriani (Fanfulla) nei 400 Promesse, Paolo Vailati (Fanfulla) nel peso Promesse, Silvia Oggioni (Pro Sesto) nei 3000 Promesse, Silvia La Tella (Fanfulla) nel triplo Promesse, dalla staffetta 4x1 giro del CUS Pro Patria Milano Promesse con le gemelle Troiani, Davide Marchesi (Riccardi) nella marcia junior.

Diretta streaming: http://fidal.idealweb.tv/

ORARI E PROGRAMMA GARE