PIERO PEREGO, LA PALMA DI BRONZO TRA LE MANI. QUATTRO MEDAGLIE DI BRONZO PER L'ATLETICA MILANESE

perego palmabronzo

Questa sera Piero Perego, già Fiduciario Tecnico del nostro Comitato Provinciale negli ultimi 12 anni, ha ricevuto la Palma di Bronzo al Merito Tecnico nel corso della cerimonia di consegna delle benemerenze organizzata a Palazzo Castiglioni di Milano presso il Centro Congressi Unione Milano (foto a lato e sotto). Un premio più che meritato per chi ha speso gran parte della propria vita sui campi di atletica ad allenare atleti di tutti i livelli, mettendo a disposizione di tutto il nostro sport la sua esperienza, capacità e passione. "Con questa onorificenza I'organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per I'impegno dedicato allo sport in tanti anni": così si legge nella motivazione del Comitato Olimpico in occasione della comunicazione arrivata lo scorso agosto.

Piero Perego, 70 anni, è tecnico dal 1974, attualmente in forza alla Nuova Atletica Astro di Vimodrone. Appassionato di lunghe distanze, annovera nella sua carriera di atleta una vittoria nella Maratona di Monza nel 1974, e come tecnico vanta la presenza di suoi atleti nella nazionale maggiore. 

Da parte del presidente Paolo Galimberti, presente alla cerimonia, e dell'ex presidente Sabrina Fraccaroli, con cui ha collaborato per tre mandati, i più vivi complimenti per questo importante e meritato riconoscimento, con la gratitudine per il lavoro fin qui svolto a favore di tutta l'atletica. 

Nella stessa cerimonia sono state consegnate anche le Medaglie di Bronzo al Valore Atletico, riservate ai Campioni italiani assoluti, in questo caso relativi alla stagione 2015. Per l'atletica milanese hanno ricevuto l'onorificenza gli atleti Roberto Bertolini (giavellotto), Sara Jemai (giavellotto), Federica Palumbo (eptathlon, insieme nella foto sotto), Valentina Trapletti (marcia, ultima foto).

perego palmabronzo2

jemai palumbo coniTRAPLETTI CONI