FIDAL SERVIZI PARLA MILANESE: FRACCAROLI E CASTELLI NEL CDA. LA TORRE, GANDELLINI E CAMELLINI NELLA NUOVA STRUTTURA TECNICA

fraccaroli castelliIl Consiglio Federale che si è tenuto venerdì 20 gennaio a Roma ha riservato importanti novità anche per l'atletica milanese. Quella più importante riguarda la nuova struttura di FIDAL SERVIZI, il "braccio operativo" della Federazione, responsabile dell'organizzazione dei principali eventi sportivi. Il nostro ex presidente Sabrina Fraccaroli, ora membro del Consiglio, è entrata nel Consiglio di Amministrazione della struttura. Non solo. Insieme alla Fraccaroli entra nel Consiglio anche Alessandro Castelli (i due insieme nella foto a destra), attuale presidente del CUS Milano ma già, in passato, consigliere federale e presidente di FIDAL Lombardia. Un tandem milanese che saprà certamente portare l'efficienza e la pragmaticità tanto utile in ambito organizzativo. Con loro il presidente Mauro Nasciuti, il Segretario Generale FIDAL Fabio Pagliara e l'ex presidente regionale FIDAL Puglia Angelo Giliberto. 

Sabrina Fraccaroli è stata inoltre scelta come referente per il Consiglio (insieme a Matteo De Sensi) del neo costituito Gruppo di Coordinamento, un team che avrà il ruolo di connettore tra la Federazione e i vari componenti del Comitato Nazionale in modo da agevolarne le funzioni (coordinatore Giacomo Leone).

Anche a livello tecnico ci sono ruoli di guida per l'atletica milanese. Quello più importante è sicuramente il compito che attende il professor Antonio La Torre, nominato responsabile per il Fondo e la Marcia della Squadra di Supporto Tecnico e Scientifico. Un incarico ancor maggiore per il tecnico dell'olimpionico Ivano Brugnetti, "solo" advisor della marcia nel precedente mandato del presidente Giomi. Advisor della marcia è invece oggi Alessandro Gandellini, che con Brugnetti e La Torre si allenava quando era marciatore di caratura mondiale. Ruolo di advisor anche per Graziano Camellini nel settore delle Prove Multiple.

Buon lavoro a tutti.