Paolo Galimberti è il nuovo presidente del Comitato Provinciale di Milano della Federazione Italiana di Atletica Leggera. L’elezione del monzese, 48 anni, impiegato in una multinazionale, fondatore e vicepresidente dell’Atletica Monza dopo una lunga militanza nella Forti e Liberi Monza, è avvenuta sabato 14 gennaio nel corso dell’Assemblea elettiva che ha scelto anche i sette membri del consiglio. A Galimberti è andato l’80,6% dei consensi con 1927 voti.
La squadra del presidente Galimberti è composta dai consiglieri Fabio Burattin, Roberto Dallù, Potito Gilberti, Vincenzo Leggieri, Giulia Paccagnan, Monica Riva e Agostino Rossi, tutti al loro primo mandato (nella foto il nuovo consiglio). Aggiornamento 2/2/2017: a seguito di verifica dello Statuto FIDAL 2015, ex. Art.31 comma 2, risultano eletti come Consiglieri: Fabio Burattin, Roberto Dallù, Potito Gilberti, Vincenzo Leggieri, Monica Riva (cinque consiglieri) (nella foto il nuovo consiglio).
Il professor Alessandro Staglianò, 34 anni, è stato designato nel ruolo di Fiduciario Tecnico. Paolo Galimberti succede così a Sabrina Fraccaroli, presidente per tre mandati e oggi Consigliere Nazionale della Federazione.
“Dateci fiducia” è stato il motto con cui il neo presidente ha concluso il suo intervento all’Assemblea. “Cambiare , sperimentare, valutare per migliorare sono le parole della nostra attività. Siamo aperti a ogni critica ma non torneremo indietro. Ora inizieremo a lavorare e la fiducia di chi ci ha votato sarà ripagata con gli interessi. Abbiamo un buon gruppo di consiglieri intenzionati a lavorare e con grandi idee”.
Il programma del nuovo responsabile dell’atletica milanese si concentra su 4 punti.
- maggior supporto alle società per gli aspetti tecnici, amministrativi e di comunicazione
- nuovi format nell’organizzazione delle gare su pista per renderle più snelle, con iscrizione online per tutte le categorie
- migliore formazione per i nuovi tecnici
- nuove strategie di promozione dell'atletica
Una grande novità sarà rappresentata dal decentramento del Comitato Provinciale. Saranno individuati due referenti di zona, in Brianza e a Lodi, in supporto della segreteria di Milano per servire più da vicino le società del territorio.
Ai lavori hanno presenziato il numero uno di FIDAL Lombardia Gianni Mauri con i consiglieri Gianfranco Lucchi, Giuliana Cassani, Luca Barzaghi, Mario Scirè, e il Consigliere Nazionale Sabrina Fraccaroli.
Numeri FIDAL Milano (aggiornati 2016)
19.927 tesserati – 172 società