E così Usain Bolt arrivò anche al cinema (e poi su dvd). Ieri sera, in tutto il mondo e quindi anche a Milano, nei cinema è stato trasmesso il docufilm su Usain Bolt, I Am Bolt, prodotto da Fulwell 73 (i creatori degli acclamati documentari Class of '92 e In the Hands of the Gods), in associazione con Doyen Global.
Al cinema Arcobaleno di viale Tunisia si è tenuta la prima ufficiale realizzata in collaborazione con FIDAL Nazionale e lo sponsor di Bolt. Sul tappeto rosso non potevano mancare i migliori rappresentanti dell'atletica azzurra, capitanata dal più piccolo Filippo Tortu, i velocissimi Mario Lambrughi ed Elena Bonfanti, i marciatori Matteo Giupponi ed Eleonora Giorgi (tutti nella foto). Per Bonfanti, Giupponi e Giorgi, che già hanno incontrato il campione alle Olimpiadi o ai Mondiali, è stato il momento di vederlo anche sul grande schermo (VIDEO: https://www.facebook.com/FidalMilano/videos/730598653755733/).
10 motivi per vedere il film I Am Bolt:
- Perché è il più grande di sempre e ogni cosa che lo riguardi è imprescindibile
- Perché campioni come Bolt si nasce ma non per questo si raggiungono facilmente i suoi risultati
- Perché Bolt nell'extra gare è appassionante almento quanto lo è in pista
- Perché anche i Bolt si infortunano e quando ci si fa male tutti fanno pensieri strani, pure lui
- Perché resistere per tre olimpiadi è un sacrificio che solo chi vuol diventare una leggenda può sopportare
- Perché Bolt dietro la figura del piacione sempre allegro è un eroe da tragedia greca
- Perché vedere i suoi allenamenti fa pensare che forse non ci stiamo allenando abbastanza
- Perché vedere un paese intero che si ferma per guardare una gara di atletica è qualcosa che qui non è ancora successo
- Perché sentire Bolt parlare degli avversari è qualcosa che finora non era stata ancora esplorata
- Perché vedere all'opera un allenatore come Glen Mills ti fa ripensare a tutto quello che hai visto nella tua atletica
La pellicola sarà disponibile in DVD dal 6 dicembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Grazie a filmati d’archivio risalenti agli anni della gioventù di Usain, interviste approfondite con le persone a lui più vicine – i suoi genitori, i migliori amici, l’agente, l’allenatore e i compagni di squadra – e a filmati avvincenti girati da lui stesso nei periodi più importanti della sua vita e della sua carriera, I AM BOLT offre una rappresentazione intima di un’icona adorata in tutto il mondo. Nel film immagini girate ai Mondiali di Pechino e alle Olimpiadi di Londra e Rio, oltre che in Germania e in Giamaica. I AM BOLT è prodotto da Fulwell 73 (i creatori degli acclamati documentari Class of '92 e In the Hands of the Gods), in associazione con Doyen Global. Co-diretto da Gabe Turner e Ben Turner, I AM BOLT è prodotto da Leo Pearlman, dai produttori esecutivi Simon Oliveira, Matthew Kay, Ricky Simms, Nugent Walker e distribuito internazionalmente da Universal Pictures Home Entertainment Content Group.
DAVI.VIGA.