ELEZIONI FEDERALI E TRICOLORE DI MARATONA: UNA DOMENICA TUTTA IN STREAMING

lago maggiore marathonGiornata dei grandi eventi quella di domani, domenica 6 novembre, tutta all'insegna del "tricolore" e dello streaming.

A Ostia, a due passi da Roma, si svolgerà l'Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva, da cui uscirà il nome del nuovo presidente della Federazione. In lizza per il massimo ruolo ci sono il presidente uscente Alfio Giomi e lo sfidante Stefano Mei. In gara per un posto da Consigliere ci sono invece, per l'atletica milanese, la presidente del Comitato provinciale Sabrina Fraccaroli e il presidente della Bracco Atletica Franco Angelotti. Per chi a Ostia non ci sarà, viene in aiuto la tecnologia. L'Assemblea sarà trasmessa in diretta streaming al link: http://fidal.idealweb.tv/ . Prima convocazione alle 9.30, seconda convocazione alle 10.30.

Quasi in contemporanea, alle ore 9.00, a Verbania prenderà il via la Lago Maggiore Marathon, gara valida come Campionato Italiano di Maratona. Se per la vittoria di gara dovrebbe trattarsi di un affare keniano tra Paul Maina Theuri (2h12’13” pb) e i debuttanti Nicholas Mulinge e Hillay Kiptoo Maiyo, discorso più aperto nella lotta per la maglia tricolore e il podio. 

Insieme ai favoriti Domenico Ricatti (Aeronautica), Carmine Buccilli (Atl. Casone Noceto) e Giovanni Grano (Nuova Atl. Isernia) potrebbe dire la sua anche l'italo marocchino in maglia Atletica Desio Ahmed Nasef, mentre un pensiero al podio lo faranno il milanese Dario Rognoni (CUS Pro Patria Milano, neLla foto) e il brianzolo Massimiliano Brigo (PBM Bovisio), già argento e bronzo in passato.

Anche per questa gara copertura televisiva grazie alla diretta streaming disponibile al link: https://www.lagomaggioremarathon.it/gallery/diretta-streaming

DAVI.VIGA.