"NON SOLO CROSS" ARRIVA LA CORSA SU STRADA CHE NON TI ASPETTI

5campaccio

La corsa che non ti aspetti. Perché, abituati a derby e stracittadine all'ultimo sangue di pallonara memoria, sembra impossibile che due paesi, due società, due eventi unici e straordinari, anziché farsi la guerra si diano una mano per crescere entrambe. I soggeti in questione si chiamano Campaccio e Cinque Mulini, due tra le più famose corse campestri al mondo, zeppe di storia e aneddoti, di albi d’oro impreziositi da campioni leggendari.

Campaccio e Cinque Mulini, cinque chilometri di distanza, periferia nord di Milano, storie di campanilismo, storia di passato ma anche voglia di vivere il presente e guadagnarsi il futuro. Perché anche se hai due nomi così grandi nulla è mai regalato e ogni successo, ogni edizione, devi sudartela sempre. E a volte è meglio unire le forze e provare a fare anche qualcosa di diverso, qualcosa di comunque emozionante.

Questo ‘diverso’ è una nuova corsa che non può che chiamarsi ‘Non solo Cross’ e andrà in scena domenica 16 ottobre 2016: partenza fissata alle ore 9.30 dal mitico stadio ‘Angelo Alberti’ di via Campaccio a San Giorgio su Legnano.

Unione Sportiva Sangiorgese e Unione Sportiva San Vittore Olona si uniscono per organizzare questa 10km competitiva e ludico motoria dove tutti, davvero tutti, potranno partecipare. Il percorso è semplice: dal Campaccio alla Cinque Mulini e ritorno, da San Giorgio a San Vittore, dallo Stadio Alberti ai Mulini e ritorno. Quest’anno sarà così, l’anno prossimo è già previsto il percorso al contrario: partenza da San Vittore e giro di boa allo stadio di San Giorgio su Legnano.

Ma intanto c’è da fare questa edizione con il pensiero già ai festeggiamenti per due compleanni speciali, il 60° anno del Campaccio in programma prossimo 6 Gennaio 2017 e l’85° della Cinque Mulini in programma qualche settimana dopo.

Iscrizioni già aperte per la ‘Non solo Cross’ del 16 ottobre con un costo del pettorale di 15 euro per i competitivi Fidal che potranno iscriversi solamente online sul portale Enternow. Pettorale personalizzato per chi si iscrive entro il 6 ottobre, mentre i primi 500 che si registreranno avranno in omaggio la t-shirt dell’evento. 

Per la non competitiva il costo iscrizione è di 10 euro ed è possibile invece iscriversi nei seguenti punti convenzionati:

Decathlon Rescaldina, c/o Centro Commerciale Auchan, via Togliatti 2, Rescaldina

Presso sede U.S. San Vittore Olona: p.zza Italia 16, SVO (Giovedì 21-23)

Presso sede U.S. Sangiorgese: via Roma 43, San Giorgio su Legnano

Cartoleria Barbetta: via Vittorio Veneto 1, San Vittore Olona (orario di negozio)

Elettro Domus: Corso Sempione 7, San Vittore Olona (orario di negozio)

Edicola Kiosko Matto: p.zza IV Novembre 3, San Giorgio (orario di negozio)

E alla fine sarà grande festa con un ristoro finale di prim’ordine a base soprattutto di polenta e brusciti, vera prelibatezza della cucina bustocca.