EUROPEI UNDER 18 DI TBLISI: IN AZZURRO GIAMPIETRO, GJETJA, SCOTTI E MARCHESI

tblisi2016

Tblisi, Milano a forza 4. Sarà un poker d'assi meneghino a vestire la maglia azzurra in occasione della prima edizione dei Campionati Europei Allievi/e, in programma nella capitale della Georgia da giovedì 14 a domenica 17 luglio.

Virtuale capitana della spedizione milanese è Sydney Giampietro (CUS Pro Patria Milanese), di nuovo in maglia azzurra nel lancio del peso per un grande appuntamento internazionale dopo il 5° posto dello scorso anno ai Mondiali under 18 di Cali. Per la milanese allenata a San Donato Milanese da Luigi Cochetti, appuntamento con le qualificazioni venerdì 15 luglio dalle ore 9.00. La finale sabato 16 alle 18.05. Sydney si presenta capolista stagionale, forte del suo primato italiano di 17.84 segnato in occasione dei campionati tricolori di Jesolo.

La gara dei 400 metri è un affare milanese con l'oro e l'argento dei Campionati italiani, ovvero il tricolore Klaudjo Gjetja (Pro Sesto) ed Edoardo Scotti (Fanfulla Lodigiana), forti del loro pari pb di 48.10. Il campionato europeo potrà essere l'occasione giusta per vedere chi dei due saprà far meglio. Per entrambi subito in pista giovedì 14 alle ore 11.30, con l'obiettivo minimo di superare il turno e tornare in pista venerdì alle 19.35 per le semifinali.

La grande tradizione della marcia passerà anche dal tacco e punta di Davide Marchesi (Atletica Riccardi), il bergamasco già tricolore al coperto e all'aperto, nonché vincitore dell'incontro internazionale di Podebrady. Ambizioni da alta classifica sabato 16 alle 9.45 per l'atleta guidato dalla coppia Andrea Adragna e Andrea Previtali.

Programma gare

DAVI.VIGA.