LA NAZIONALE DI MARCIA IN RITIRO A MONZA. MARTEDI 26 APRILE DIRETTA STREAMING DELLA PRESENTAZIONE

Monza Allenamento Nazionale foto MandelliDa un paio di giorni, da martedì 19 aprile, Monza è diventata la capitale della marcia italiana. E' infatti in corso, all'interno del Centro Federale della Corsa Campestre (nella foto di Roberto Mandelli), il raduno della nazionale maschile e femminile che, campo base alla Cascina San Fedele e tutte le strade del Parco di Monza a disposizione, si prepara per figurare al meglio nell'imminente Campionato del Mondo a squadre, in programma a Roma sabato 7 e domenica 8 maggio.

Attesi a Monza tutti i convocati delle nazionali assolute. Tra chi si fermerà fino all'ultimo giorno (sabato 30 aprile) e chi invece passerà solo per svolgere dei lavori specifici, nel capoluogo brianzolo si potrà veder marciare: Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre), Valentina Trapletti (Bracco Atletica), Sibilla Di Vincenzo (Bracco Atletica), Nicole Colombi (Atletica Brescia) e Maria Vittoria Becchetti (Studentesca CaRiRi) tra le donne. Matteo Giupponi (Carabinieri), Francesco Fortunato (Fiamme Gialle), Giorgio Rubino (Fiamme Gialle), Massimo Stano (Fiamme Oro), Vito Minei (Fiamme Oro), Federico Tontodonati (Aeronautica), Leonardo Dei Tos (Athletic Club 96), Teodorico Caporaso (Enterprise Sport&Service) e Michele Antonelli (Atl. Recanati) tra gli uomini. Milano ben rappresentata: tra chi ci vive e chi ci si allena, Giorgi, Trapletti, Giupponi e Dei Tos rappresentano un poker di grande valore. Anche lo staff tecnico è a forte trazione meneghina con l'advisor nazionale Antonio La Torre e i coach Alessandro Gandellini, Gianni Perricelli ed Enzo Fiorillo.

Per parlare adeguatamente di sana marcia, è stato organizzata anche una presentazione ufficiale degli atleti che si svolgerà martedì 26 aprile alle ore 18.30 alla Cascina San Fedele all'interno del Parco (viale Mirabellino). Per dare ancora maggior risalto all'evento la presentazione sarà trasmessa in diretta streaming grazie alla produzione di Telestudio 8 (www.affariesport.com), con il commento di Fabrizio Gulmini e Silvio Omodeo. Sarà presente il direttore tecnico Massimo Magnani. Ospite della serata-evento anche il professor Sergio Giuntini, storico dello sport, che ricorderà la figura dell'olimpionico Carlo Monti, recentemente scomparso. Un degno "riscaldamento" per prepararsi al meglio alle gare mondiali che si svolgeranno a Roma.