A PADOVA 8 AZZURRINI CONTRO FRANCIA E GERMANIA, POI I REGIONALI CADETTI E DI LANCI INVERNALI: FORZA MILANO!

leonardo cuzzolin indoor2Piste e pedane, all'aperto e indoor. Con la stagione dei cross che va a chiudersi con i Campionati Regionali di staffette e di cross corto a Monza, è la pista a tenere banco nel prossimo week end atletico. Piatto forte sabato 27 febbraio con le nazionali giovanili indoor e di lanci lunghi, impegnate nel classico triangolare contro Francia e Germania. La formazione juniores si scontrerà con i coetanei all'interno del Palaindoor di Padova, lasciando spazio ai Master che in contemporanea ad Ancona si ritrovano per i loro Campionati nazionali. Folta la presenza di atleti milanesi o battenti bandiera milanese. Settore velocità a trazione meneghina con Daniela Tassani (Bracco Atletica) e Sofia Bonicalza (Pro Sesto) in gara nei 200 metri, Vladimir Aceti (Vis Nova Giussano) e Ilaria Verderio (Fiamme Gialle) nei 400. Nel mezzofondo il debutto di Leonardo Cuzzolin (Pro Sesto, nella foto a destra Fidal/Colombo) negli 800 metri: per l'ex tricolore dei 1000 metri Cadetti, disperso e sfortunato da allievo, finalmente la vittoria a sorpresa agli Italiani indoor senza correre nella serie dei migliori. Chissà che da Padova non cominci la seconda carriera di Leonardo. Debutto anche per la tricolore Alessia Beretta (Atletica Vedano) nel triplo e per Simone Bruno (Pro Sesto) nel peso. Sempre nel peso ancora Milano con Sydney Giampietro (CIS Pro Patria Milano) che però è ancora Allieva. Start gare alle ore 12.00. Contemporaneamente sulla pista di Caorle si terrà invece l'incontro triangolare di lanci lunghi under 23 e under 20: Milano assente. Orario gare Risultati 

Sabato 27 a Bergamo e domenica 28 a Saronno si svolgeranno i Campionati Regionali Cadetti indoor, per una due giorni da tutto esaurito che metteranno a dura prova i due tunnel lombardi.

Più selezionata invece la partecipazione al Campionato Regionale Invernale di lanci Allievi/e e Cadetti/e. Sulla pista varesina di Calcinate degli Orrigoni scenderanno in pedana solo i migliori 12 usciti dalle fasi interprovinciali di qualificazione. La finalissima assegnerà anche il Trofeo Gianbernardo Foresti (migliori 3 punteggi in 3 specialità diverse per ciascuna delle quattro categorie).

DAVI.VIGA.