FESTA DEL CROSS, TRICOLORI DI LANCI INVERNALI, REGIONALI INDOOR: TUTTO QUESTO SABATO 20 E DOMENICA 21 FEBBRAIO

nicole reina fiuggi229E' un menù per tutti i gusti quello pronto a partire da domani per gli appassionati di atletica. Cross, lanci e indoor, non manca nulla nel piatto della festa. Su tutto svetta l'appuntamento di Gubbio (Pg) con la Festa del Cross, ovvero i Campionati Italiani di Corsa Campestre individuale, di società e di staffetta. Sabato 20 febbraio la prima giornata di gare con l'appassionante prova delle staffette: 33 i quartetti maschili e 13 femminili (sempre un po' pochi...). Due frazioni da 2 km e due da 3 per squadre miste con Allievi, Junior, Promesse e Senior. L'atletica milanese punta forte sul quartetto femminile del CUS Pro Patria Milano con Bianca Seregni (All), Carlotta Missaglia (All), Nicole Reina (Jun) ed Elisa Cova (Sen). Assente Bergamo campione in carica, sono loro le favorite per riconquistare lo scudetto già vinto nel 2014. Al maschile saranno in gara le formazioni dell'US San Vittore Olona (Ferro-Provenzano-Garotta-Nerci) e del CUS Pro Patria Milano (Palummieri-D'Annunzio-Zahir-Guerniche). 

Domenica 21 in campo invece tutte le categorie per la prova individuale e di società. Nella gara Senior l'atletica milanese punta sul terzetto della Riccardi Milano con Jamel Chatbi, Filipo Ba e Stefano Massimi e sul gruppo del CUS Pro Patria Milano con Omar Guerniche, Alessandro Turroni e Zohai Zahir. Al femminile puntano a far bene Elisa Cova e l'azzurrina promessa Silvia Oggioni (Pro Sesto). Nella categoria Juniores attesa la riconferma di Nicole Reina (nella foto a destra Fidal/Colombo), imbattuta sin dalla categoria Cadette, mentre nella gara maschile da seguire la prova di Riccardo Mugnosso (Atletica Vis Nova Giussano). Nella gara Allievi si accettano scommesse su Marco Pastore (Riccardi) e su Luca Alfieri (PBM Bovisio) menter al femminile l'interesse va a Laura Pellicoro (Riccardi), tricolore Cadetta dei 1000 che qui correrà sui 4 km. Saranno in gara anche Cadetti/e che vestiranno nel'occasione la maglia della rappresentativa lombarda. Per l'atletica milanese correranno Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò) e Suhail Haida (Polisportiva Bienate Magnago), mentre per la gara individuale saranno in campo anche Ester Campoleoni (Fanfulla Lodigiana), Tiziano Marsigliani (Atletica Muggiò), Erika Biroli e Andrea Sambruna (Atletica Cinisello)

Orario gare: http://www.fidal.it/calendario/Festa-del-Cross-Campionati-Italiani-Individuali-e-di-Societa-Ass-Pro-Jun-All/COD5565

Iscrizioni e risultati: http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5565/Index.htm

Diretta streaming: http://fidal.idealweb.tv/

Sabato 20 e domenica 21 tempo di tricolore anche in pedana. A Lucca si svolgeranno i Campionati Italiani Invernali di lanci categorie Assoluti, Promesse e Giovanili (All+Jun). Milano punta forte sul giavellotto con i tricolori assoluti Roberto Bertolini (Fiamme Oro) e Sara Jemai (Esercito) pronti a confermarsi anche in versione invernale. Assente Sydney Giampietro (CUS Pro Patria Milano) nel disco giovanile, ci si aspetta grandi cose dal martello della toscana in maglia Bracco Atletica Micaela Mariani.

Gli altri milanesi in pedana: Fabio Vian (Riccardi - disco sen.), Mario Baldoni (Atletica Monza - martello sen.), Diego Antoj (Sangiorgese, martello sen.), Davide Bosani (Pro Sesto - giavellotto sen.), Simona Previtali (Atletica Vedano - martello sen.), Serena Argenti (Bracco - martello sen.), Celeste Sfirro (Fanfulla - giavellotto sen.), Giulia Milani (CUS Pro Patria Milano - giavellotto sen.).  

Programma orario: http://calendario.fidal.it/files/Orario_Camp_Ita_Lanci_Invernali_Lucca_20-21_febbraio_2016.pdf

Elenco iscritti: http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5567/Index.htm

Sabato 20 e domenica 21 febbraio, equamente distribuiti nei tunnel di Bergamo e Saronno, si svolgeranno anche i Campionati Regionali Assoluti Indoor. In palio i titoli nelle gare di 60 - 60 hs - salto in alto - salto con l'asta - salto triplo - salto in lungo. 

DAVI.VIGA.