LANCI E SALTI, TRE OCCASIONI DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI

Con il calendario gare ancora particolarmente assopito, novembre è il mese adatto per i tecnici per fare formazione e aggiornarsi sul nuovo che avanza. Segnaliamo tre appuntamenti di rilievo.

Il Settore Tecnico Regionale segnala un importante convegno che si svolgerà domenica 15 novembre presso il Palazzo CONI di Bergamo: Francesco Angius sarà infatti il relatore dell'incontro intitolato "L'allenamento in un lanciatore di disco di elevata qualificazione: programmazione a blocchi".

Locandina Angius 15 novembre 2015

Venerdì 20 novembre, l'’azzurro di salto triplo Fabrizio Schembri sarà il protagonista del Clinic "“I balzi e il salto triplo"” organizzato presso lo stadio ‘’Dante Merlo’’ di Vigevano, con inizio alle ore 17. Dimostrazione tecnica della specialità aperta a tutti. L'’inizio del Clinic sarà alle ore 17.00 quando Schembri, assieme al tecnico specialista dei salti Enrico Porta, terrà una lezione dimostrativa in pedana sui balzi e sulla tecnica del salto triplo. Più tardi, dalle ore 18.30, l'’atleta azzurro si fermerà con gli appassionati per raccontare la sua personale esperienza di atleta di livello internazionale.

Domenica 22 novembre a Boissano (Sv) Officina Atletica organizza un clinic dedicato al lancio del martello e al lancio del disco. Informazioni e iscrizioni  (entro il 18 novembre): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. La partecipazione al corso dà diritto all'acquisizione di 0,5 crediti formativi per i Tecnici Fidal.

officina atletica lanci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Davi.Viga.