CONVEGNO SUL "TRACOLLO PODALICO" CON MARCO LA ROSA

Seminario La Rosa podalicoCome si fa a migliorare di un secondo nei 200 metri in soli due anni di allenamenti? Se Giulia Riva è arrivata a correre quest'anno in 23.30, buona parte del merito va al suo allenatore Marco La Rosa, estroso coach capace di creare una programmazione basata su elementi nuovi e originali.

Qualcosa del La Rosa - pensiero si potrà ascoltare a Milano venerdì 13 novembre (ore 20.30) nella sede della Canottieri Olona (Alzaia Naviglio Grande 146) nel corso del convegno dal tema “Tracollo podalico nei Popoli Occidentali” (organizza “Il Coach” e H2Dynamic Trainers), ovvero come l’uso e abuso di pavimentazioni piatte, l'indebolimento delle strutture podaliche e le carenze motorie e strutturali delle nuove generazioni portino problemi posturali e fisici sia nelle persone comuni che negli sportivi. 

Temi:

Causa del peggioramento delle prestazioni e dell'aumento degli infortuni.

Problematiche posturali e tendineo muscolari, peggioramento delle performance in atletica e in molti sport con prevalente utilizzo degli arti inferiori.

Programmazioni adeguate per invertire la tendenza.

Con Marco La Rosaci sarà il dottor Giovanni Chetta, terapista esperto di massofisioterapia e posturologia. Modera il giornalista Sergio Meda.